Calcio

Italia-Francia, Europei di calcio femminile: probabili formazioni e diretta tv

Le Azzurre sono pronte ad iniziare ufficialmente la loro avventura agli Europei di calcio femminile. Non sarà una prima sfida semplice per l’Italia del Commissario Tecnico Milena Bertolini che dovrà misurarsi contro la Francia di Corinne Diacre, una delle formazioni favorite per la vittoria finale di questa rassegna calcistica del Vecchio Continente. Un risultato favorevole al termine della partita di questa sera, infatti, potrebbe incanalare positivamente le sorti del girone, abitato anche da Islanda e Belgio che impatteranno contro alle ore 18:00. Ecco le ultime da Italia-Francia con il pronostico, le probabili formazioni e la diretta tv della partita.

Italia-Francia: pronostico e probabili formazioni

Italia Femminile (Credit foto – Nazionale femminile di calcio pagina Facebook)

Senza girarci troppo attorno: la compagine transalpina è nettamente favorita per la conquista dei tre punti nella sfida odierna. L’Italia saprà certamente vendere cara la pelle nella gara contro le vicine di casa: un punto potrebbe portare, infatti, il morale alle stelle. I bookmakers scommettono sulla vittoria della Francia. Ecco le probabili formazioni dell’esordio delle Azzurre a Rotherdam:

ITALIA (4-3-3): Giuliani; Di Guglielmo, Linari, Gama, Bartoli; Cernoia, Giugliano, Caruso; Bergamaschi, Girelli, Bonansea. All.: Milena Bertolini.

FRANCIA (4-3-3): Peyraud-Magnin; Pérsisset, Tounkara, Mbock, Torrent; Dali, Bilbault, Matéo; Malard, Katoto, Cascarino. All.: Corinne Diacre.

Diretta tv del match

La partita Italia-Francia, esordio ufficiale delle Azzurre agli Europei di calcio femminile, verrà trasmessa in chiaro Rai 1 e passerà anche sulla tv satellitare (in questo caso a pagamento) di Sky Sport sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport Football (203) e Sky Sport 251. Il match sarà visibile anche in streaming sulle piattaforme di Rai Play (gratis) e di SkyGo e Now Tv. Appuntamento alle ore 21:00 di questa sera per il calcio d’inizio della sfida.

(Credit foto – Nazionale femminile di calcio pagina Facebook)

Seguici su Google News

Back to top button