10.3 C
Roma
Aprile 13, 2021, martedì

Chi è Laura Pausini, la star della musica italiana superospite a Sanremo 2021

- Advertisement -

Laura Pausini sarà superospite della seconda serata della 71esima edizione del Festival di Sanremo. La cantante, fresca di vittoria di Golden Globe con la canzone “Io sì (Seen)”, si esibirà sul palco dell’Ariston. Scopriamo qualcosa di più della cantante internazionale della musica italiana.

Laura Pausini a Sanremo 2021: chi è e la sua carriera

Laura Pausini nasce il 16 maggio del 1974 a Faenza in Emilia Romagna. La sua passione per la musica l’ha eredita dal padre Fabrizio Pausini, che era cantante di piano bar. Il suo primo lancio nel mondo della musica, che la porterà a farsi conoscere a livello nazionale è proprio Sanremo. Infatti Laura nel 1993 vince il Festival di Sanremo, nella sezione Novità, proprio con lo stesso brano. L’artista romagnola fu subito colpita dal testo della canzone, tanto da considerarla quasi modellata sulla sua vita quotidiana, seppur scritta da due autori uomini a lei sconosciuti.

Dopo il successo di Sanremo e le prime posizioni nelle classifiche musicali italiana, la voce potente di Laura Pausini conquista il panorama discografico straniero. Dopo aver venduto nel mondo oltre 70 milioni di dischi e aver ricevuto 225 dischi di platino, nel 2006 è la prima cantante italiana a ricevere un premio Grammy AwardE la prima donna ad esibirsi al Circo Massimo di Roma.

Laura Pausini: la sua vita privata e il compagno Paolo Carta

Il compagno di Laura Pausini è Paolo Carta, suo chitarrista e produttore artistico, già separato e con tre figli, con cui ha una relazione dal marzo 2005. Il 13 febbraio 2013 nasce Paola, la figlia di Laura Pausini, tanto desiderata dalla entrambi. Questo è uno dei giorni più importanti della vita della cantautrice, dato che la stessa non ha mai nascosto la sua difficoltà a rimanere incinta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -