Lavinia Mauro romana di 26 anni è la nuova tronista di Uomini e donne di Maria de Filippi per la stagione 2022 2023.
Lavinia aveva già fatto il programma di Maria de Filippi quando aveva appena 21 anni come corteggiatrice del tronista siciliano Niccolò Brigante che poi scelse Virginia Stablum preferendola a Marta Pasqualato.
Attualmente Lavinia Mauro è iscritta alla facoltà di Scienze politiche presso la facoltà Luiss della Capitale. Praticamente si laureerà a breve in quanto le mancano solamente 4 esami per conseguire il titolo di studio.
Inoltre la ragazza ha una vera e propria passione per la moda. Infatti in concomitanza con gli studi , porta avanti anche un’apprezzata carriera da Modella presso alcuni brand della capitale.

Sul trono insieme a lei troverà Federica Aversano ex corteggiatrice del tronista ligure Matteo Ranieri che però gli ha preferito la corregionale Valeria Cardone, anche se attualmente si sono lasciati un mese fa , Federico, ex corteggiatore di Veronica Rimondi e Federico D ex corteggiatore di Veronica Rimondi
“Mio padre è un avvocato, mia mamma è un’imprenditrice e mia sorella è un ingegnere. Con mia madre siamo legatissime, le somiglio tanto. Con mia sorella ci vogliamo un bene dell’anima anche se litighiamo spesso. E invece mio papà è una persona tanto giovanile quanto è all’antica”.
“Mi ritengo una ragazza fortunata perché i miei genitori non ci hanno mai fatto mancare nulla, ci hanno anche un po’ viziate – ha ammesso -Gli sono grata perché ci hanno sempre tenuto alla nostra educazione e alla nostra formazione permettendoci di frequentare le migliori scuole. Mamma è la severa della situazione. Fosse stato per papà saremmo cresciute super viziate”.
Per quanto riguarda la vita privata, invece, Lavinia ha confessato: “Ho sofferto per amore ma non l’ho mai fatto vedere. Piuttosto mi logoro dentro. Se mi lego a una persona, do tutto. Mi basta poco per capire se un uomo può piacermi o meno. Ho un sesto senso molto spiccato e sono una persona molto diretta. Un uomo per conquistarmi deve essere paziente e tenace. E non deve farmi annoiare perché tendo a stancarmi facilmente e a perdere l’entusiasmo iniziale. Mi piacciono i ragazzi sportivi ma non faccio spesso il primo passo. Però se mai interessi, te lo faccio capire. Sono un po’ all’antica su questo: l’uomo deve fare l’uomo”.

La scelta di Lavinia Mauro è andata in onda lo scorso 4 aprile: l’ex tronista dopo un lungo percorso altalenante ha deciso di abbandonare il programma con Alessio Corvino. “Abbiamo litigato tanto, ma tutte le volte avevo paura di perderti e non riuscivo a starti lontano. Sei stata quella persona che dopo tanti anni è riuscita a farmi provare emozioni tanto forti. Fin da quanto ero piccola ho sempre sognato la favola e oggi posso dirti che la mia favola sei tu”, le parole della giovane in studio prima di ricevere il tanto atteso sì. I due, dopo aver lasciato il programma insieme, si sono subito regalati dei giorni in hotel, a Roma, e ripresi dalle telecamere hanno raccontato ai telespettatori le prime emozioni: “Mi piace il suo carattere peperino, con lei non ci si annoia mai” confessò lui alla nuova fidanzata tra un bacio e una carezza.
Alessio Corvino e Lavinia Mauro stanno vivendo felici la loro storia d’amore dopo il percorso a Uomini e Donne. Dopo quasi un mese dalla scelta, andata in onda lo scorso 4 aprile, l’ex corteggiatore ha raccontato il primo mese insieme: “Lavinia è stata una bella sorpresa, sono felice”.
Secondo quanto riferito da Today, Lavinia e Alessio fanno i pendolari tra Roma e Caserta. L’ex tronista deve completare gli studi mentre il suo “principe” ha dei progetti lavorativi in ballo quindi per la covivenza può aspettare soprattutto se il rapporto va a gonfie vele come raccontano. Tra loro non ci sono mai stati particolari litigi e, a dispetto di quanto si potesse pensare, il più geloso tra i due è “il rosso” mentre Lavinia si dice: “assolutamente tranquilla”.