Luca Marini è originario di Bondeno, in provincia di Ferrara, e ha 20 anni. Non ha mai avuto relazioni sessuali, ammettendo di aver dato solo un bacio a stampo e sottolineando di esser fiero della sua verginità. Ha partecipato a 10 anni al suo primo concorso letterario, studia ingegneria informatica ed elettronica ed è anche ballerino. Nella sua breve vita ha anche scritto due libri (“Azzurrina” e “Kegivos“) e sta lavorando al terzo.
Nonostante la giovane età, Luca Marini è un ragazzo molto determinato e ricercato nel parlare. Ama la danza, la storia dell’arte, scrivere e saperne sempre più degli altri. Nella sua vita non ha ancora dato spazio ai sentimenti, ha dato un solo bacio a stampo e va fiero della sua verginità. A 10 anni ha partecipato al suo primo concorso letterario con una poesia inventata da lui sulle regioni d’Italia. Oggi ha al suo attivo due libri, sta lavorando al terzo, e studia ingegneria informatica ed elettronica. È molto educato, grande stratega, legato ai principi e ai valori trasmessi dai suoi genitori, ma anche ironico.
Il suo account Instagram @lucamaro00, ad oggi, conta quasi 1100 followers. Ha anche un profilo Facebook, @lucamarinimaro. Ha anche un canale Youtube @LucaMariniMaro che vanta oltre 6300 iscritti.
Sui social, proprio qualche giorno fa, ha pubblicato diversi scatti accompagnati dalla seguente didascalia: “Diversi sguardi al futuro per tentare di comprendere quali esperienze possano attendermi per poi comprendere che… non potrò mai saperlo. Non avremo mai il dono di poter vivere nel futuro e, ciò nonostante, continueremo a contemplarlo tramite gli occhi di un bambino indifeso”.