Chi è Ludovica Di Donato: fidanzato, vita privata e carriera della tiktoker

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Ludovica Di Donato ha debuttato su TikTok nel periodo critico della pandemia, offrendo consigli e corsi di recitazione per aspiranti attori italiani. Grazie alla sua autenticità e creatività, ha rapidamente guadagnato popolarità, intrattenendo il pubblico con una vasta gamma di personaggi e situazioni.

Oltre alla sua presenza online, Ludovica ha lasciato il segno anche sul palcoscenico e sul piccolo schermo. Ha diretto più di 30 produzioni teatrali, contando oltre 1000 repliche al Teatro Sistina di Roma. La sua abilità nel dirigere produzioni teatrali ha contribuito a consolidare il suo status di figura di spicco nel mondo del teatro italiano. Inoltre, Ludovica ha fatto numerose apparizioni televisive su reti nazionali come Rete 4 e Rai 2, ampliando ulteriormente la sua platea di fan e dimostrando la sua versatilità come artista.

Ludovica di Donato: formazione artistica

Ludovica nasce a Roma nel 1986. Ha dedicato la sua vita alla recitazione, infatti si diploma all’ Accademia Internazionale d’Arte Drammatica del Teatro Quirino Vittorio Gassman. Oltre ad aver recitato come protagonista nella serie de Le Coliche di Giacomo Spaconi, “Il Condominio”. La sua passione per la recitazione non ha oscurato la sua istruzione: la giovane attrice possiede Laurea Magistrale in Giurisprudenza e un Master in Digital Specialist!

Fin da bambina recitare è stato semplicemente qualcosa che sapevo fare, nessuno me lo ha insegnato e nessuno me lo ha fatto conoscere. Lo facevo e basta. Non sapevo potesse diventare il mio lavoro. Anche da grande, per esempio, ho sempre continuato a recitare sì, ma di fatto mi sono iscritta all’università convinta che sarei diventata un avvocato non un’attrice. E’ stata la vita, secondo me, ad essersi ribellata. Come se avesse detto: “vabbè se non lo capisci da sola te lo faccio capire io!” e piano piano, passo dopo passo ha fatto in modo che io aprissi gli occhi e mi rendessi conto che c’era tutto un altro mondo oltre il mio senso del dovere e oltre quella gabbia che volente o nolente la società ti costruisce intorno. E così un bel giorno ha fatto in modo che io entrassi in un’Accademia d’Arte Drammatica. Ed è cambiato tutto.Afferma la tiktoker sul successo: “Ho scaricato TikTok nel Gennaio 2020 per studio e lavoro. All’epoca stavo facendo un Master in Digital Specialist (per occuparmi poi della comunicazione sui social) e durante le lezioni una ragazza mi spronò a scaricarlo perché in fondo “non era poi così male”. All’inizio ero scettica; lo conoscevo solo come la piattaforma su cui i ragazzi ballavano. Però è anche vero che se devo parlare di qualcosa devo sapere di cosa sto parlando e quindi l’ho scaricato. Ho cominciato a curiosare; la maggior parte dei video mi hanno rapito e molti mi hanno divertito, tra cui quelli in cui si usa l’effetto del lipsync. Ricordo che il primo video in assoluto lo feci una notte nel letto usando la voce di Tina Cipollari, ma non l’ho mai pubblicato. Poi un giorno incappai nella voce di Enrico Brignano e lui è stata la mia fortuna.”