Chi è Luigi Calagna, in arte “Luì” della coppia “Me Contro Te“

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Luigi Calagna, in arte “Luì”, è il personaggio maschile della coppia “Me Contro Te“, youtuber siciliani di successo. La sua spalla destra, nonché fidanzata nella vita, è Sofia Scalia, meglio conosciuta come “Sofì’”. I due giovani siciliani Luì e Sofì formano una coppia di successo: approdati su Youtube nel 2014, hanno realizzato un canale di sucesso, seguitissimo dai bambini di tutta Italia.

Sorridente, affabile e dalla grande personalità: ecco chi è Luigi Calagna, conosciuto dai Millenials semplicemente come Luì. In coppia con Sofia Scalia fa parte del duo Me contro te, che in pochissimi anni ha saputo conquistare il favore del pubblico. Soprattutto dei teen. Nel 2018, inoltre, per Luigi si sono spalancate anche le porte del cinema e ha preso parte a due pellicole cinematografiche. Nel 2020 è uscito anche Me contro te Il Film – La Vendetta del Signor S, in cui ha recitato al fianco di Sofia, con cui fa coppia anche nella vita.

Classe 1992, Luigi Calagna è nato a Palermo il 6 dicembre sotto il segno del Sagittario. Della sua infanzia e adolescenza non abbiamo moltissime informazioni. Sappiamo, però, che fin da piccolo ha mostrato le sue velleità artistiche che l’hanno portato, nel 2016, a decidere di aprire il suo primo canale youtube.

Il successo, per lui e Sofia Scala, non è tardato ad arrivare, anzi. I loro account social, da Facebook Instagram passando per Youtube sono seguitissimi da milioni di persone. Cosa trattano i loro video? Sono molto eterogenei e soprattutto smart e alla portata di grandi e piccini.

Luì e Sofi hanno trovato la giusta formula postando video di challenge, ma anche alcuni in cui cantano, ballano e si divertono.

Quando guadagna Luigi Calagna? Secondo alcuni dati rilascati dal sito Socialblade sembra che il duo Luì e Sofi è tra gli youtuber più pagati in Italia. I due guadagnerebbero intorno ai 90 mila euro.

La storia d’amore tra Luigi Calagna e Sofia Scalia

Luigi e Sofia sono fidanzati? La risposta è sì, ma in fan della coppia lo sanno già. Ma chi ha fatto la prima mossa? Anche in questo caso la risposta può sembrare scontata, ma è stato proprio Luigi a fare il primo passo.

I due, inoltre, abitano nello stesso paesino e Sofia non ha ceduto subito alle lusinghe di Luigi, anzi. Quanto tempo c’è voluto? Ben sei mesi fino a quando Sofia non ha detto sì a Luigi.