Gossip e Tv

Chi è Luigi Strangis, il cantante al Serale di Amici

Adv

Uno dei 18 concorrenti ammessi al serale Amici 21, nella sezione canto, è Luigi Strangis. Il cantautore nasce a Lamezia Terme in Calabria, da madre calabrese e padre napoletano. Fin da piccolo si dice un appassionato di musica, tanto che comincia a studiare chitarra e teoria musicale, per poi frequentare il Liceo Musicale Tommaso Campanella di Lamezia Terme. Prima di accedere alla scuola di Maria De Filippi il cantante non prende mai lezioni di canto, tanto che nella scuola di Amici 2022 viene fatta notare da insegnanti e vocal coach che con Luigi sia fattibile un lavoro sulla voce nonostante le mancate basi del giovane in fatto di tecnica nel canto, questo, in virtù dell’innata musicalità che gli appartiene. Nel corso del suo soggiorno in casetta ad Amici 21, Luigi si rende protagonista di una confessione molto dolorosa: fa sapere al talentscout nonché suo insegnante di canto, Rudy Zerbi, di essere affetto di diabete, motivo per cui non può accumulare troppo stress, questo per  non compromettere la sua incolumità e le sue condizioni di salute in generale: “Per il problema che ho evito lo stress e prendo in questo modo le cose. Ho il diabete. Lo stress influisce sulla glicemia e su tutto. Quindi cerco sempre di lasciare andare”, Nel 2019, il cantante pubblica il suo primo singolo dal titolo Only you.

In occasione del suo debutto ad Amici 21, in qualità di aspirante cantante, Luigi Strangis riesce a stregare Rudy Zerbi con i suoi accordi di chitarra elettrica, tanto che il talentscout decide di assegnargli un banco di canto nella celebre scuola di Canale 5. Nel talent, inoltre, riesce a stringere amicizie, tra cui quella che lo vincola alla ballerina Carola Puddu, un rapporto che fa sognare i telespettatori su un possibile inizio di una lovestory made in Amici 21, ipotesi che Luigi spegne sul nascere, poi,  chiarendo di essere in rapporti d’amicizia con la pupilla di Alessandra Celentano. Nella scuola, inoltre, il giovane riesce a definire il suo look, fatto essenzialmente di un paio di occhiali da sole bianchi e dallo stile retrò, smalto nero alle unghia e total-black look con giacche di pelle, ricorrenti. Uno stile che agli occhi dei più – tra i telespettatori- lo rende molto somigliante a Stash Fiordispino dei The Kolors, ex concorrente e attuale giudice del serale Amici 2022, che parte ufficialmente il 19 marzo 2022 su Canale 5. Nella scuola di Maria De Filippi il cantautore e musicista pubblica inoltre i singoli Vivo, Muro e l’inedito ereditato da Enrico Nigiotti, dal titolo Tondo.

Luigi Strangis è un cantante e cantautore di Lamezia terme. Classe 2001, è concorrente di Amici 21 in quanto scelto dal professore Rudy Zerbi. Madre calabrese e padre napoletano, fin da quando era piccolo ha studiato chitarra e ha frequentato il Liceo Musicale Tommaso Campanella di Lamezia Terme. Quando è entrato nella scuola di Amici non aveva mai preso lezioni di canto ma è tra i favoriti per la vittoria finale assieme a Sissi e Lda.

Non sappiamo se abbia una fidanzata. Nella scuola Luigi dovrebbe essere entrato da single, come dimostrato dalla simpatia molto speciale che ha subito mostrato per la ballerina Carola. Tra i due al momento non sembra comunque esserci una relazione.

Su Instagram Luigi Strangis ha un account da centinaia di migliaia di follower.

Adv
Pulsante per tornare all'inizio