Gossip e Tv

Chi è Manuela Villa? La famosa cantante italiana

Manuela Villa è nata a Roma il 17 febbraio del 1966. Sempre appassionata al mondo della musica, inizia a studiare canto e pianoforte alla giovane età di cinque anni. Base fondamentale per l’inizio di quello che poi sarà il suo mondo per la vita, infatti ad oggi è tra le cantanti più conosciute al mondo. La vita della giovane, però, è stata divisa tra un palco e una sala di tribunale per avere il riconoscimento da parte del padre.

Una donna con una forza incredibile, si fatta sempre fatta riconoscere per la sua determinazione. Partecipa all’Isola dei Famosi nel 2007 e nello stesso anno decide di pubblicare il suo primo libro: L’obbligo del Silenzio e nel 2009 il secondo intitolato il Diavolo. Nel 2012 pubblica il suo nuovo singolo intitolato Io sto qui.

La vita privata di Manuela Villa

Manuela è stata al centro di battaglie legali per essere riconosciuta dal padre, Claudio Villa. Quando Manuela era molto piccola il padre rifiutò di riconoscere sia lei che suo fratello maggiore Claudio. Alla giovane età di 18 anni decide di avviare le partiche per il riconoscimento e sentirsi, finalmente, parte della vita di suo padre. Dopo anni di lotta, nel 2004, la Corte di Cassazione ha messo fine al dibattito riconoscendo il cognome di Claudio Villa a entrambi i figli.

Non per questo motivo, Manuela, non ha avuto modo di ricevere, negli anni, l’affetto da parte dei nonni paterni. Fu proprio lei, durante un’intervista, a raccontarlo:

“Devo molto a mio nonno, Pietro, il padre di mio padre, ed era una persona meravigliosa. Lui era zoppicante e veniva a casa nostra per portarci tutto ciò di cui avevamo bisogno”.

Sulla nonna:

“Era molto attaccata al figlio e nei confronti delle donne aveva un rapporto negativo, ma la capisco perché era una mamma. Lei, però, non ha fatto la nonna con noi, ma non mi piace giudicare”.

Marino Sara

Seguici su:

Facebook

Metropolitan Magazine

Instagram

Twitter

l’immagine di copertina – photo credits: The Social Post

Back to top button