Chi è Marco Tardelli, il compagno di Myrta Merlino: “Il nostro segreto? Case separate”

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Marco Tardelli è nato a Careggine il 24 settembre 1954 nella provincia di Lucca. Nato sotto il segno della Bilancia, l’uomo è considerato una vera icona del mondo del calcio. Indimenticabile il suo goal alla finale dei Mondiali del 1982 contro la Germania.

Ma come inizia la sua carriera sportiva? Appassionato di calcio fin da piccolo, è nel Pisa che comincia a farsi conoscere all’età di 18 anni. Poco dopo è passato al Como, per poi fare il grande salto: la Juventus.

Fedele al club bianconero per ben 10 anni, dove regala soddisfazioni con 259 presenze e 35 goal. Con la Juventus ha portato a casa gran belle soddisfazioni. Ha vinto: 5 scudetti, 2 Coppe Italia, 1 Coppa Uefa, 1 Coppa delle Coppe, 1 Supercoppa Uefa e 1 Champions League. Appese al chiodo le scarpette, Marco si è trasformato prima in allenatore, poi in opinionista sportivo.

Marco Tardelli, prima di incontrare Myrta Merlino

Prima di incontrare Myrta Merlino, Marco Tardelli è stato sposato, dalla quale ha avuto la prima figlia Sara, e ha avuto una relazione con Stella Pende, che l’ha reso papà del secondogenito Nicola. Anche l’ex conduttrice del programma L’aria che tira ha tre pargoli: Pietro e Giulio Tucci, nati da un rapporto del passato, e Caterina, venuta alla luce nel corso della relazione con Domenico Arcuri.

Myrta Merlino e Marco Tardelli erano amici da quindici anni quando all’improvviso iniziarono a guardarsi con occhi diversi: “Per me, non è successo di colpo: era amica della mia ex compagna Stella Pende e mi piaceva da subito” ha spiegato Marco che all’epoca era già separato, mentre Myrta era sposata “e lui è stato molto rispettoso e non si è fatto avanti finché non sono tornata single”, ha precisato la conduttrice. 
Già dopo il primo appuntamento, Tardelli decise di trasferirsi da Milano a Roma in 48 ore pur di avvicinarsi a Merlino che, invece, era più cauta: “Volevo assolutamente stare con lei. Glielo dissi e lei: no, lascia perdere, magari vieni ogni tanto. Le ho risposto: io vengo, tu fai quello che vuoi” racconta lui oggi; “Fu un gesto di grande coraggio” gli fa eco la compagna: “Io avevo 47 anni, lui 61, eravamo persone strutturate, con una vita alle spalle, con case, figli, abitudini… Era difficile smontare tutto all’improvviso e lui l’ha fatto. Io, invece, avevo mille paure, ma il coraggio è contagioso”.

Myrta Merlino ha tre figli: i gemelli Pietro e Giulio Tucci avuti in gioventù e la figlia Caterina avuta da Domenico Arcuri, ex amministratore delegato di Invitalia. L’intenzione adesso è quella di andare a vivere insieme, prima del grande passo: “Ora che i miei ragazzi sono a Milano e Caterina a Londra, finalmente, andremo a vivere insieme. Forse abbiamo trovato la casa giusta”. Nei programmi adesso c’è il matrimonio: “Lo faremo”, assicurano, “A Pantelleria, dove Marco ha un dammuso che è il nostro rifugio. Ma quando i figli saranno a posto e potremo decidere senza dare fastidio a nessuno”.

Seguici su Google News