Stella Pende, chi è l’ex moglie di Marco Tardelli: “Mi sono innamorato della sua migliore amica, Myrta”

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Marco Tardelli è legato da quasi 5 anni alla celebre giornalista Myrta Merlino, ma la vera notizia riguarda come si sono conosciuti i due. Come entrambi hanno dichiarato in svariate interviste per la TV e per la carta stampata, a fare da Cupido per la coppia è stata l’ex moglie di Tardelli, nonché migliore amica della Merlino, la giornalista Stella Pende; la Pende ha molto insistito perché i due si conoscessero e iniziassero a frequentarsi, cosa che però e avvenuta solo qualche tempo dopo, in quanto Myrta all’epoca era ancora sposata

Ma l’amore non ha impiegato troppo tempo a sbocciare tra i due e Tardelli ha dichiarato di essere innamorato della sua attuale compagna praticamente da quando l’ha conosciuta; dopo il loro primo appuntamento, ci sono volute solo 48 ore perché iniziasse la loro convivenza! La coppia è felicemente unita da anni, con la benedizione anche dei figli di lui, soprattutto della maggiore, Sara, che è anche autrice di un libro che racconta la storia del celebre padre.

Dopo qualche tempo è esploso l’amore: “Uscimmo una sera a cena e dopo 48 ore lui si era trasferito a vivere a Roma – ha raccontato la Merlino in una vecchia intervista -. Rimasi frastornata da tanta audacia. Mi confidò che era innamorato di me da 15 anni. Mi disse persino come fossi vestita la prima volta che mi vide e mi confidò che non si era mai fatto avanti perché ero sposata”. Marco Tardelli ha due figli: Sara, nata dal matrimonio con la prima moglie Alessandra, giornalista e scrittrice. Poi Nicola, nato dalla relazione appunto con Stella Pende: il figlio di Tardelli è un modello.

Stella Pende,  tra i pochi giornalisti italiani a intervistare il dittatore libico Gheddafi 

Stella Pende è nata a Roma il 24 febbraio 1951. Nota per la sua carriera da giornalista e conduttrice, nipote del famoso endocrinologo Nicola Pende, intraprende gli studi classici per poi, dopo la maturità, iscriversi alla facoltà di Lettere e Filosofia presso La Sapienza. Nel 1974 entra come collaboratrice in Panorama dove trascorre gran parte della sua vita professionale. Per Panorama intervista il dittatore libico Muʿammar Gheddafi: è tra i pochi giornalisti italiani a intervistarlo. In seguito alla sua morte lo descrisse così:

”Un uomo molto eccentrico, molto intelligente, molto acuto… ha fatto un’analisi di quello che era il medio Oriente, dicendo che non avrebbe mai resistito a tutti i suoi Leader.”

Marco Tardelli e quel flirt con Moana Pozzi

Marco Tardelli, ex calciatore e allenatore, poi commentatore tv (ma prima di tutto campione del mondo di calcio nel 1982) e pronto a cominciare un ciclo di sei puntate con ospiti grandi sportivi su Rai 3, è tornato sulla sua storia con Moana Pozzi.

Lei lo aveva già citato fra i suoi amori celebri nel libro autobiografico (c’erano anche Beppe Grillo, Roberto Benigni e altri ancora), dandogli un voto come amante e assegnandogli un lusinghiero 8.

Interpellato sul suo amore con Moana quando entrambi erano giovani e al culmine della fama, Tardelli ha detto: “Storie così non  ne ho avute tante, sarà durata due mesi. Lei comunque era bellissima, e intelligente”. Per raggiungere lei che era nello stesso hotel in cui lui si trovava con la squadra, compagno di stanza del compianto Scirea, Tardelli finì sul tetto dell’albergo.

Poi la storia finì: “Una volta lei mi disse: ho molti uomini che mi pagherebbero oro per parlare al telefono con me. Forse cercava di farmi capire che voleva qualcosa di più, voleva amore, e quello, da parte mia, non c’era. Nonostante tutte le mie contraddizioni, amavo mia moglie Alessandra e abbiamo capito che era giunto il momento di dire addio”.

Ma cosa scrisse Moana Pozzi del suo amore con Marco Tardelli nel suo libro? “Trovavo eccitante il suo comportamento spontaneo e dolce come un ragazzo alle prime armi. Nel periodo in cui ci siamo frequentati facevamo raramente l’ amore a causa dei suoi continui viaggi e ritiri con la Juventus, però stavamo al telefono per ore, parlando soprattutto di sesso”. Marco Tardelli è attualmente legato alla conduttrice tv Myrta Merlino.

Seguici su Google News