Gossip e Tv

Chi è Maro, la cantante del Portogallo all’Eurovision 2022

A rappresentare il Portogallo all’edizione 2022 dell’Eurovision sarà Maro, che si è aggiudicata la possibilità di concorrere alla kermesse grazie alla sua vittoria alla cinquantaseiesima edizione del Festival da Cancao, ovvero il festival della canzone portoghese.

La cantante 28enne arriva alla famosa kermesse del 2022 dopo aver trionfato la 56esima edizione del Festival da Canção, la manifestazione musicale che porta alla selezione del rappresentante portoghese al famoso evento musicale. Maro è una artista di origini italiane, seppur non vicinissime, ma anche irlandesi e capoverdiane. Il suo vero nome è Mariana Brito da Cruz Forjaz Secca (Maro è la forma artistica), cantautrice nata in Portogallo, a Lisbona 28 anni fa,  che si è formata artisticamente al Berklee College of Music. 

Chi è Maro

Mariana Brito da Cruz Forjaz Secca, in arte Maro, è originaria di Lisbona, classe 1994. La ragazza ha origini italiane da parte di padre e la musica fa parte della sua vita da tantissimo: ha studiato infatti al Berklee College of Music di Boston e poi ha proseguito la sua carriera negli Stati Uniti, in particolare a Los Angeles, dove ha mosso i primi passi nel mondo della musica

La svolta per Maro arriva poi nel 2018, quando la ragazza viene notata sui social dal vincitore del Grammy Jacob Collier, che incantato dalle capacità artistiche della cantante la invita a unirsi a lui in tournée come cantante e strumentista. Un’esperienza che amplia di tantissimo la visibilità di Maro, che arriva anche ad aprire i concerti di Jessie J, aumentando ancora di più la sua esposizione artistica.

Ora per Maro arriva l’esperienza all’Eurovision, con la canzone Saudade Saudade. Un brano scritto in lingua portoghese e inglese, come a celebrare le due anime della cantante, in cui emerge la malinconia indicata dal titolo, quella nostalgia dovuta alla mancanza. In particolare, la nostalgia cantata nel brano è quella per la perdita del nonno, una figura fondamentale nella vita di Maro.

Maro questa sera canterà la sua canzone Saudade, saudade in questa serata inaugurale dell’Eurovision Song Contest. Scritta dalla cantante e prodotta da Maro e John Blanda, la canzone Saudade, saudade è un pezzo indie pop e come lascia intendere il titolo della canzone rimanda a un profondo stato emotivo di malinconico desiderio per una persona o cosa che è lontana e la nostalgia è infatti un tema ricorrente del brano

Back to top button