Continua a prender forma piano piano il cast della diciannovesima edizione di Ballando con le Stelle. Tra i nuovi concorrenti del talent show condotto da Milly Carlucci ci sarà anche Massimiliano Ossini, deciso a scendere sulla pista da ballo da sabato 28 settembre 2024, in prima serata, su Rai1.

Un’esperienza, quella all’interno di Ballando, che per Ossini sarà una sorta di déjà-vu: come ha rimarcato nel suo video di presentazione, il volto di Uno Mattina ha partecipato nel 2006 alla prima edizione di Notti sul Ghiaccio. Nello show di Milly Carlucci è risultato vincitore insieme alla maestra Silvia Fontana.

Chi è Massimiliano Ossini

Massimiliano Ossini ha 45 anni, è di Napoli e non vede l’ora di cominciare la sua avventura a Ballando con le Stelle. Il conduttore di UnoMattina, infatti, è sempre pronto a cimentarsi in una nuova sfida e viaggiare per il mondo alla scoperta dei luoghi più remoti e affascinanti – come il K2 – è la sua passione. Ossini è felice anche nella vita privata: è sposato con Laura Gabrielli ed entrambi hanno più volte dichiarato che il loro è stato un vero e proprio colpo di fulmine: si sono conosciuti quando avevano 23 anni e sono diventati genitori solamente un anno dopo essersi innamorati.

La coppia ha tre figli: Carlotta, Melissa e Giovanni. Massimiliano e Laura hanno anche affrontato un periodo molto duro delle loro vite perché quando l’imprenditrice era incinta del terzo bambino le fu diagnosticato un tumore alla tiroide. Ossini, in un’intervista, raccontò: «Dopo la visita, Laura mi chiamò. Mi disse: Ho due notizie: una buona e una cattiva. La buona è che sono incinta, la cattiva è che ho un tumore alla tiroide, che però intacca anche tutti i linfonodi del collo, ben 34». Ora, Laura è guarita e si è ripresa del tutto: il peggio è decisamente passato.

Chi è la moglie

La moglie del conduttore, pur non mancando di accompagnarlo ad occasioni più formali e istituzionali, compresi alcuni eventi e red carpet, ha mantenuto sempre un profilo piuttosto basso, preferendo continuare vivere la sua vita in tranquillità e senza la pressione delle telecamere su di lei. Proprio per questo, soprattutto della sua gioventù, conosciamo molto poco, se non quello che ci è stato fatto trapelare. Nata ad Ascoli Piceno nel 1973, Laura ha dimostrato fin da giovane per la sua determinazione e caparbietà, impegnandosi in tutto quello che faceva. Oggi la donna ha ormai 50 anni, e si è fatta strada nelle imprese di famiglia, che operano nel campo alimentare, diventando una figura importante dei meccanismi aziendali. Laura è infatti una nota imprenditrice per il Gruppo Gabrielli, per il quale ricopre la posizione di vicepresidente ormai dal 2015. Lei e il marito e conduttore Massimiliano si sono conosciuti quando erano entrambi giovanissimi, basti pensare che Ossini aveva solo 23 anni ai tempi del loro primo incontro, che si rivelò subito un vero colpo di fulmine. Lei, come anche il marito, si dichiara fortemente cattolica. Lo stesso Ossini in passato si era descritto al Corriere della Sera come “Antico”, spiegando: “Per me è un complimento soprattutto se essere antico significa credere nella famiglia, volere una tv educativa, guardare la natura e non l’iPad”.