Massimiliano Ossini, conduttore televisivo noto per trasmissioni come Mezzogiorno in famiglia Kalipè – A passo d’uomo, è sposato dal 2003 con Laura Gabrielli. Nata ad Ascoli Piceno nel 1973, Laura si è distinta fin da piccola per la sua grande intelligenza e determinazione. Oggi ha 49 anni e si è fatta strada nelle imprese della sua famiglia, che operano nel campo alimentare. È infatti una nota imprenditrice per il Gruppo Gabrielli, per il quale ricopre la posizione di vicepresidente dal 2015.

Laura Gabrielli, chi è la moglie di Massimiliano Ossini

Laura Gabrielli ha conosciuto Massimiliano Ossini quando erano entrambi giovanissimi. Il conduttore aveva solo 23 anni ai tempi del loro primo incontro, che si rivelò subito un vero e proprio colpo di fulmine. Oggi i due vivono insieme ad Ascoli e sono i fieri genitori di ben tre figliCarlottaMelissa e Giovanni. Laura è una fervente cattolica come suo marito, che si è definito “antico” in un’intervista al Corriere della Sera“Per me è un complimento soprattutto se essere antico significa credere nella famiglia, volere una tv educativa, guardare la natura e non l’iPad”. 

La relazione tra i due procede a gonfie vele, si amano come il primo giorno e questo, come ha dichiarato Massimiliano al Corriere della Sera, anche perché i due fanno lavori diversi, viaggiano molto e spesso sono distaccati. La coppia nel corso degli anni ha anche dovuto affrontare momenti difficili e dolorosi come la malattia di Laura, di cui Ossini ha parlato ampiamente.

Massimiliano Ossini e Laura Gabrielli si amano come il primo giorno e sono anche due genitori stupendi, Massimiliano, secondo quanto ha dichiarato al Corriere della Sera, pensa che la moglie sia molto più brava con i bambini: “Ho sempre avuto il desiderio di diventare un papà giovane ed è successo quando avevo 24 anni. Ho conosciuto quella che sarebbe diventata mia moglie e anche lei aveva lo stesso sogno. Mia moglie è stata più brava di me, io avrei commesso più errori nel riprendere i miei figli sulla disciplina. Sarei stato più duro ma ottenendo meno. Mia moglie è più morbida ma li mette nella condizione di potersi aprire con lei ed è bellissimo”.

La famiglia Ossini ha affrontato un periodo molto difficile quando Laura Gabrielli era incinta di Giovanni, il terzo figlio della coppia. L’imprenditrice, infatti, si ritrovò a combattere contro un tumore alla tiroide““Dopo la visita mi chiamò” -spiegava Massimiliano Ossini in diverse interviste- “Mi disse: Ho due notizie: una buona e una cattiva. La buona è che sono incinta, la cattiva è che ho un tumore alla tiroide, che però intacca anche tutti i linfonodi del collo, ben 34”. Fortunatamente dopo quattro mesi di difficoltà e preoccupazioni, Laura è riuscita a superare anche questo scoglio grazie al supporto della propria famiglia.