Il ballo e la musica sono stati per Michele Esposito, fin da bambino, dei protagonisti assoluti. Il suo nome, poi, è divenuto noto al pubblico del piccolo schermo grazie alla partecipazione al talent show Amici di Maria De Filippi. Qui il ballerino italiano ha subito messo in mostra le sue doti artistiche riuscendo persino a conquistare la maestra Alessandra Celentano che gli ha assegnato un banco nella scuola e poi la maglia d’oro del serale. 

Michele Esposito è nato nel 2000 a Teverola, in provincia di Caserta. A soli 11 anni si è trasferito nella città di Zurigo per frequentare l’Accademia di Danza. Dopo sei anni e dopo aver portato a termine il percorso, Michele ha cominciato a conquistare anche dei premi e dei riconoscimenti nel settore.

Successivamente ha lasciato ancora una volta l’Italia e si è trasferito Amsterdam entrando a far parte della compagnia nazionale. Nel 2020 è ritornato in Italia a causa della pandemia ed è entrato nella scuola di Amici.

febbraio del 2022 si qualifica e accede al serale di Amici nella squadra di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi.

Anche quest’anno il format composto da 9 puntate è diretto da Maria de Filippi. Gli allievi che accedono al serale sono 18 e sono stati divisi all’interno delle tre squadre. La prima composta da Alessandra Celentano e Rudy Zerbi; la seconda da Anna Pettinelli e Veronica Peparini; terza e ultima da Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro. In giuria quest’anno torna Stefano De Martino insieme a Stash e ad Emanuele Filiberto Di Savoia. Il direttore artistico del serale è Stephane Jarny.