Chi è Mike Faist, carriera e vita privata dell’attore di Challengers 

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Mike Faist è un attore americano che è natoil 5 gennaio 1992 a Gahanna, Ohio, negli Stati Uniti. La sua etnia è caucasica mentre la sua nazionalità è stata segnalata come inglese. Mike è stato adottato alla nascita da genitori che possiedono una fiorente attività immobiliare e, oltre a questo, sua madre è anche un pilota.

Da bambino, Faist ricorda di aver visto molti vecchi film della MGM che erano per lo più su nastro. I suoi preferiti erano quindi artisti del calibro di Cantando sotto la pioggiaAmericano a ParigiGuerre stellari e un paio di altri. Era incuriosito dalle esibizioni di attori e attrici in questi primi lavori ed era altrettanto fantasioso e spesso aveva storie, scene e personaggi cinematografici nella sua testa dove era sempre l’eroe della sua sceneggiatura immaginativa.

Faist fu iscritto alla Gahanna Lincoln High Schooldove ha studiato e si è laureato nel 2009. Prima di allora, aveva già iniziato a fare audizioni per ruoli in teatri della comunità e dei bambini in Ohio. Dopo la laurea, Mike Faist è partito per New York dove, all’arrivo, si è iscritto all’American Musical and Dramatic Academy dove sperava di affinare le sue abilità teatrali / recitative alla perfezione. Tuttavia, a soli due semestri nel suo programma, ha deciso di abbandonare per iniziare il provino per gli spettacoli. Questo ha quindi dato il via alla sua carriera di attore in modo efficace.

La carriera di Mike Faist

La carriera di attore di Mike Faist è iniziata formalmente con il suo primo credito teatrale nemesi (2011 in Paper Mill Playhouse e 2012-2013 nel Nederlander Theater) nel ruolo del personaggio Morris Delancey. In seguito, Faist ha continuato a registrare spettacoli in altre opere teatrali come Adeguata (2014 in Pershing Square Signature Center) come Rhys Thurston, Un mese nel paese (2015 nella Classic Stage Company) come Aleksei Belyaev. Le opere teatrali successive di Thespian sono presenti Caro Evan Hansen nel ruolo di Connor Murphy, presentato all’Arena Stage nel 2015, al Second Stage Theatre nel 2016 e al Music Box Theatre nel 2016-2018. A suo merito, ha anche suonato Days of Rage (2018) che ha mostrato al Second Stage Theatre dove ha interpretato il personaggio, Spence.

L’artista è noto soprattutto per i ruoli ottenuti nei musical teatrali. Ha recitato anche a Broadway in Newsies nel 2012 e in Dear Evan Hansen, per cui è stato candidato al Tony Award al miglior attore non protagonista in un musical nel 2017. Inoltre, è apparso anche in altre produzioni, come ApprorpiateUn mese in campagnaDays of Rage e Brokeback Mountain. Ha debuttato in televisione nel 2015, quando ha recitato in un episodio della serie TV Eye Candy. Nel 2021 ha poi esordito anche sul grande schermo con il film di Steven Spielberg, West Side Story, con cui ha ottenuto una nomination ai BAFTA nel 2022. La pellicola gli ha permesso di farsi conoscere ancora di più e di ottenere un grande successo tra il pubblico.

Come la maggior parte degli altri attori e attrici, Spence è iniziato a teatro e in seguito si è avventurato in serie di film e televisione. Il suo primo film è stato registrato L’atto indicibile (2012) nel ruolo di Tony, seguito da Giallo (2015) nel ruolo di Skip nel cortometraggio e in quello stesso anno, ha anche interpretato il personaggio di Gordie Joiner in Il dolore degli altri (2015). Altri suoi crediti cinematografici includono Benny in Il nostro tempo (2016), Ben in Posso, lo farò (2017), poi è entrato nel ruolo di adolescente Adulti attivi 2017 e infine Lawrence in Wildling (2018).

Non abbiamo informazioni, invece, sulla vita privata di Mike Faist e non sappiamo dirvi se sia fidanzato oppure single. L’attore di Art Donaldson in Challengers non ha rilasciato dichiarazioni su questo aspetto e non ci sono foto che lasciano intendere qualcosa ai fan che lo seguono, ma vi aggiorneremo in caso di ulteriori news al riguardo.