Fiordaliso, ospite del salotto di Sivia Toffanin di qualche anno fa, ha fatto un bilancio della sua vita e ha voluto raccontare alcuni momenti del suo doloroso passato: la storia con un ex fidanzato violento, il rischio di perdere un figlio e la “strana presenza” del fratello deceduto.

“Io non ho avuto un’adolescenza, sono diventata subito mamma. Ora che i miei figli sono cresciuti, me la posso godere e faccio un po’ la cretina”.

Fiordaliso è rimasta incinta quando era ancora molto giovane e questo fatto le creò alcuni problemi con suo padre:

“Scopro di essere incinta a 15 anni. Io ora mio padre lo amo, in quel periodo non lo amavo. Mio padre mi mandò via di casa e andai in un istituto per ragazze madri. Era un periodo storico in cui ancora era una vergogna rimanere incinta. Mi ricordo che c’erano tre case. Eravamo dieci ragazze e c’era un’assistente sociale che ci controllava.

Fiordaliso ha avuto un altro momento difficile nella sua vita che riguarda i figli ma per fortuna l’ha superato e grazie alla sua tenacia tutto si è risolto nel migliore dei modi:

“Al quinto mese di gravidanza rischiavo di perdere mio figlio Paolino, mi dissero che dovevano togliere utero e bambino. Io ho rischiato, ho voluto tenerlo e ce l’ho fatta. Sono andata contro il mondo per i miei figli. Perciò mi definisco lupa, se tocchi i miei figli ti mangio”.

Marina aveva solo quindici anni quando rimase incinta del primo figlio, nato a Milano il 10 Febbraio 1972. A lui dedicherà Il mio angelo, brano con cui partecipò al Festival di Sanremo nel 1985.

Paolino, secondogenito, nasce il 3 Gennaio 1989. La neomamma non manca però il suo settimo Festival di Sanremo con una canzone scritta per lei da Toto Cutugno, dal titolo Se non avessi te.

Nato a Piacenza, in Italia, nel 1989, Paoloalberto è sempre stato appassionato di cinema, cosa che lo ha portato a conseguire una laurea in Arte, Musica e Dramma (DAMS Università di Bologna) e una laurea presso il Centro Sperimentale di Cinematografia.