Gossip e Tv

Chi è Purple Disco Machine, il dj tedesco di Hypnotized

Tino Piontek, questo il vero nome di Purple Disco Machine, è nato a Dresda, in Germania, nel 1980. Cresciuto nella Repubblica Democratica Tedesca, prima della caduta del Muro, Tino ha iniziato a lavorare sui sintetizzatori a 16 anni. Ben presto diventa famoso nella sua città, e nei primi anni Duemila pubblica le sue prime produzioni.

È nella sua città natale che muove i primi passi nella musica, iniziando a produrre con i sintetizzatori e a lavorare nella night life tedesca. Le sue prime produzioni risalgono a inizio 2000, mentre il debutto discografico ufficiale risale al 2017, anno di uscita del unico album in studio (per il momento) di Purple Disco Machine intitolato “Soulmatic”. Oltre a “Hypnotized” all’attivo ha anche altri numerosi singoli e collaborazioni. 

Il suo debutto discografico ufficiale arriva però più tardi, nel 2017, dopo una serie lunga di EP e singoli. In quell’anno approda infatti lancia per la Sony Music Entertainment il suo primo e finora unico album, Soulmatic.

Il vero successo a livello internazionale arriva solo però nel 2020, quando collabora con i Sophie and the Giants lanciando il tormentone Hypnotized. Qui il video.

Ma chi sono i Sophie and the Giants? Si tratta di una formazione indie britannica formata nel 2017 da Sophie, Chris Hill, Antonia Pooles e Toby Holmes.

Back to top button