Già da una settimana Renaud de Lesquen, ex Amministratore Delegato di Givenchy, è diventato il presidente di Rabanne. In questo nuovo ruolo in cui si occuperà di guidare principalmente sia le attività di moda che quelle di profumeria della storica etichetta fondata nel 1966 dal geniale stilista spagnolo Paco Rabanne.
Rabanne nomina Renaud de Lesquen nuovo presidente di moda e beauty
Come ha commentato il nuovo presidente su Linkedin, “Tornare a far parte di Rabanne oggi, continuando a coltivarne il lato fashion, ha un significato particolarmente profondo. Rabanne è una Maison senza eguali: audace, espressiva, mitica e sempre pronta a sfidare i confini della creatività. E, dietro l’energia che tutti amiamo, si cela un heritage affascinante, ricco di sfumature e complessità che il mondo deve ancora scoprire appieno”.
Il manager si è laureato presso la ESCP Business School, per poi iniziare la propria carriera nel 1993 in Lancôme, iconico marchio del gruppo L’Oréal. Ha lavorato prima negli Stati Uniti, per poi occupandosene su scala internazionale. Inoltre, dal 2001 al 2004 è stato direttore generale di Helena Rubinstein in Giappone, per poi ricoprire il ruolo di presidente globale di Giorgio Armani Beauty. Sempre nel beauty, sappiamo che ha lavorato per 10 anni presso L’Oréal a Parigi, come presidente e CEO di YSL Beauté e poi passare presidente e CEO di Dior Americas e presidente di Dior Cina, pochissimo prima del passaggio in Givenchy. Concluso il percorso nel 2024, dove ha collaborato principalmente con l’allora direttore creativo Matthew M. Williams, de Lesquen ha successivamente diretto la società di consulenza strategica Hollyhook.
Marianna Soru





