Sirio Campedelli, conosciuto anche come Sirio Filippo Campedelli, è un ragazzo di circa 30 anni noto per essere il fidanzato e futuro marito del cantante Marco Carta. I due sono fidanzati da oltre sei anni.
Non si hanno molte notizie su di lui, anche perché non è un personaggio noto del mondo dello spettacolo, ma la sua fama è dovuta esclusivamente alla relazione sentimentale in corso con Carta.
Sirio sarebbe l’uomo che è stato in grado di restituire il sorriso a Marco Carta dopo l’arresto per furto nel caso che ha avuto grande diffusione mediatica in Italia.
Dopo lo scandalo, Carta è volato a Mykonos assieme al compagno per rilassarsi e tentare di dimenticare le disavventure giudiziarie.
“Rispetto a me lui è tutto il contrario, forse proprio per questo mi ha colpito. È molto pacato ed equilibrato, io invece sono schizzato e sempre a mille. È bello avere una persona coì rilassata accanto”
Chi è Sirio Campedelli, compagno di Marco Carta
Sirio Filippo Campedelli, come è possibile leggere dal suo profilo Linkedin, ha lavorato come addetto alle vendite per diversi negozi di abbigliamento di alta moda. Christian Dior, Prada, Dolce e Gabbana solo i marchi che fanno parte del suo curriculum mentre attualmente lavora per il negozio di Giambattista Valli.
Sirio e Marco Carta sono fidanzati da sei anni. Precisamente nel profilo di Marco Carta è possibile vedere che il 27 agosto del 2013 aveva scritto come evento “inizio di una relazione”, è lecito pensare che sia proprio questa la data di inizio dell’amore tra Sirio Filippo e Marco. Solo un anno fa è stata pubblicata sui social di Marco Carta la prima foto insieme al suo Sirio: prima di allora, fatta eccezione delle foto dei paparazzi, Carta aveva deciso di tutelare il suo compagno non mostrandolo sui social. Poi un anno fa la svolta con cui ha gridato al mondo intero il loro amore con la dedica “In mezzo a tanti, Roma o Milano non fa differenza. Scelgo te mille volte“.
La storia quindi era già in essere quando Marco ha partecipato all’Isola dei Famosi ed è stato successivamente accusato di furto. Marco Carta in un’intervista a Verissimo condotto da Silvia Toffanin nella puntata di oggi, 5 dicembre, ha dichiarato come sia innamoratissimo del suo compagno e come Marco voglia sposare Sirio Filippo non appena sarà finita la pandemia. Dal momento del coming out di Marco dunque c è sempre e solo stato un amore, quello di Sirio che presto diventerà suo marito.