L’Fbi ha identificato l’autore dell’attentato all’ex presidente Donald Trump come il ventenne Thomas Matthew Crooks della Pennsylvania, secondo quanto riferito da diversi media statunitensi. «L’Fbi ha identificato Thomas Matthew Crooks, 20 anni, di Bethel Park, Pennsylvania, come il soggetto coinvolto nel tentativo di omicidio dell’ex presidente Donald Trump il 13 luglio a Butler, Pennsylvania», ha affermato l’FBI in una dichiarazione citata, tra gli altri, da NBC e da CBS.

“Il mio nome è Thomas Matthew Crooks. Odio i repubblicani, odio Donald Trump. E sai cosa, avete ucciso l’uomo sbagliato”. Si esprime così così in un video su You Tube, attentatore di Donald Trump. Da notare che si nutrono forti sospetti sulla bontà del video perchè chi parla potrebbe non essere lo sparatore, ma solo qualcuno che gli assomiglia, dato che sembra essere stato messo online dopo l’attentato e soprattutto chi parla sostiene di essere ancora vivo mentre lo sparatore è stato certamente ucciso.

Crooks figura nei registri pubblici come un elettore repubblicano. Allo stesso tempo, però, aveva fatto una donazione di 15 dollari a un gruppo progressista affiliato ai democratici, spiega la Cnn. Crooks viveva a Bethel Park, sobborgo di Pittsburgh, e si era diplomato alla Bethel Park High School nel 2022.

Di certo si sa – lo ha confermato l’FBI – che l’attentatore si chiama Thomas Matthew Crooks, 20 anni, ed è di Bethel Park, Pennsylvania, a un’ora di guida a sud di Butler. Si è diplomato nel 2022 alla Bethel Park high school e quell’anno ha ricevuto un “premio stella” di 500 dollari dalla National Math and Science Initiative. Quindi uno studente modello, parrebbe.