Gossip e Tv

Chi è Vale LP, la giovane cantante di X Factor 2021

Vale LP è una cantante casertana che si è fatta notare alle audizioni di X Factor 2021 grazie al suo straordinario talento. Da lì il percorso è stato netto, considerando che Valentina è arrivata fino ai Live, convincendo Emma Marrone che l’ha voluta nella sua squadra. Scopriamo cosa c’è da sapere sul giovanissimo talento italiano e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità sul suo nome e sul suo amore per il mondo della musica.

Chi è Vale LP: biografia e carriera

Classe 1999 e originaria di Caserta (nello specifico di Sparanise), Vale LP, nome d’arte di Valentina Sanseverino, è una cantante che ha sempre avuto una grande passione per la musica e soprattutto per la scrittura: ha dichiarato che dopo un percorso di terapia il suo “progetto” è esploso, proprio per una necessità comunicativa.

Nel 2018 ha iniziato pubblicare i propri brani sotto forma di demo su Soundcloud e a seguire ha deciso di sviluppare ulteriormente il proprio progetto musicale prendendo parte alle audizioni di X Factor 2021 (con il singolo Cherì, contenuto nel suo primo Ep). La concorrente – che ha detto di non aspettarsi un’onda emozionale così – conquista tutti guadagnandosi anche l’accesso agli Home Visit, dopo aver superato la fase dei Bootcamp. E all’ultima fase prima dei Live strappa il sì di Emma Marrone (convinta anche dalla performance in “Che Dio ti benedica” di Pino Daniele, entrando così nella rosa dei dodici finalisti che hanno avuto accesso ai Live.

Il suo primo Ep si intitola Fine Fra’ Me mentre i suoi singoli pubblicati tra il 2020 e il 2021 sono Carini, Temporale, America e Lo so che lo sai. Sui social la giovane cantante dallo stile musicale “urban” ha conquistato centinaia di fan grazie al suo straordinario talento.

Sui social Valentina LP mantiene il massimo riserbo per quanto riguarda la sua vita privata e non è chiaro se ci sia qualcuno di speciale nel suo cuore o dove la cantanti abiti.

Back to top button