Wax ha detto poco e nulla della sua famiglia, ma ha accennato al fatto che sua mamma Maura – in realtà – è un’artista conosciuta. La donna è una pittrice. Dopo aver studiato economia, mamma Wax, ha deciso di dedicarsi all’arte ed è diventata una pittrice di successo. 

Chi è la madre di Wax

Nonostante Wax abbia mantenuto una certa riservatezza sulla sua famiglia durante il programma, ha svelato il nome della madre durante una canzone dedicata ai genitori, che ha eseguito dopo averli incontrati di nuovo in studio, dopo otto mesi di lontananza.

Il vero nome del cantante è Matteo Lucido: ha 20 anni ed è di origini milanesi. Wax è sicuramente uno dei protagonisti indiscussi del Serale di Amici 2023 e fa parte del team Arisa – Todaro. Il concorrente è uno dei volti più conosciuti di questa edizione del talent di Maria De Filippi, grazie anche alla cicatrice rossa sul viso che fin da subito ha incuriosito il pubblico.

Il suo percorso all’interno della Scuola di Amici è stato piuttosto turbolento: sin dai casting ha perfino litigato con la De Filippi in persona. Inoltre Wax ha avuto modo di confrontarsi in modo piuttosto acceso anche con Rudy Zerbi e la sua insegnate Arisa. Wax è figlio d’arte, infatti la madre è una delle pittrici italiane più rinomate, e vive con lui a Milano.

Sin da piccolo ha sviluppato la passione per la musica tanto che nella Bio di presentazione del programma c’è scritto:

“La passione per la musica è iniziata da piccolo suonando il violino. Poi ha iniziato a cantare con il fratello in cameretta”.

La storia personale di Wax è particolare, legata a piccoli episodi di sofferenza durante la sua crescita:

“Vengo dalla strada, dovevo sopravvivere, non puoi vivere di istinto. Vengo da una particolare strada. Sono legatissimo alla mia famiglia, non mi ha mai fatto mancare nulla ma non mi ha mai fatto mancare la sofferenza. La musica mi ha dato la libertà, le ali per volare dove voglio, per raggiungere chi avevo perso. Sono sempre stato in tensione, la mia famiglia ha sempre litigato, poi arrivavano i sorrisi”.