Wilma Oliverio, la moglie di Alessandro Borghese, è una ex modella e imprenditrice che attualmente ricopre il ruolo di ad alla AB Normal, società che si occupa di tutte le attività del marito, come la produzione dei programmi TV e ristoranti.

Wilma Oliverio è nata a Telese Terme (in provincia di Benevento) ma è cresciuta in Calabria. Dopo essersi diplomata al liceo scientifico, si è trasferita a Milano per proseguire gli studi universitari in Scienze politiche. Ha un passato in televisione, anche se il suo sogno era quello di diventare autrice di trasmissioni televisive, desiderio che nessuno le ha permesso di realizzare. In un’intervista rilasciata ai microfoni del Corriere della Sera, la Oliverio ha dichiarato di aver fatto il Tg Rosa su Odeon Tv e una stagione di Ok Il prezzo è giusto, trasmissioni che l’hanno portata a conoscere poi l’attuale marito, Borghese. Wilma ha spiegato anche il motivo per cui ha cambiato completamente strada nel tempo: “I miei genitori consideravano la moda e la televisione una cosa poco seria, così a un certo punto mi sono rassegnata e ho mollato”.

La Oliverio ha ricordato un aspetto spiacevole del suo precedente lavoro: “Quando si è belli si fa più fatica a farsi prendere sul serio. Io, con la mia fisicità, ho combattuto molto contro i luoghi comuni. Poi, quando ho cominciato a lavorare in televisione, mi facevano stare solo davanti alle telecamere”. Ma quest’ultimo non è l’unica nota dolente, perché la showgirl ha parlato anche delle accuse a lei rivolte in passato: “Ora ho ricevuto molte offerte per tornare in tv, ma non è che accetto adesso che sono la moglie di Borghese, dovevano propormelo venti anni fa. E poi, naturalmente, mi hanno accusato di voler fare carriera con il matrimonio. Ma di cosa stiamo parlando? Quando ci siamo conosciuti, io il mio lavoro ce l’avevo già e Alessandro non era celebre come adesso. Prima era il figlio cuoco di Barbara Bouchet, oggi è famoso grazie al suo lavoro. Cosa che è successa solo a un altro figlio d’arte, Alberto Angela”.

Il primo incontro tra Wilma Oliverio e Alessandro Borghese

Il primo incontro tra Wilma Oliverio e Alessandro Borghese è avvenuto nel settembre 2008, quando lei aveva 34 anni ed era manager della Digital Bros: “Stavamo lavorando al videogioco Cooking Mama e cercavamo uno chef giovane e brillante. Alessia Ventura, che avevo conosciuto a Ok Il prezzo è giusto, mi ha dato il numero di Alessandro“, ha svelato al Corriere della Sera. Poi la proposta di nozze in aereo: “Eravamo partiti per un viaggio. C’erano un po’ di turbolenze e alcune signore erano un po’ agitate perché l’aereo ballava parecchio. Così ho visto dei posti liberi e le ho detto “Wilma ci spostiamo?”, ma lei ha capito “Wilma ci sposiamo?” e mi è saltata addosso dicendo ‘sì’. Io ero un po’ sorpreso dal fatto che solo per spostarci c’era tutta questa emozione. Per non deluderla alla fine l’ho sposata“, ha detto Borghese ai microfoni di Verissimo durante un’ospitata.