La conduttrice di “Chi l’ha visto?” Federica Sciarelli, ha lasciato i telespettatori sbalorditi nel corso dell’ultima puntata del programma dedicato agli scomparsi. La giornalista romana ha infatti letto un messaggio caratterizzato da frasi estreme, decisamente scurrili e senza alcuna censura. Sciarelli, nel corso di “Chi l’ha visto?”, ha precisamente letto uno dei messaggi indirizzati a un atleta della polizia penitenziaria scambiato per un poliziotto finito nel mirino delle polemiche per quei video (divenuti virali sul web) in cui appare in piazza del Popolo a Roma, accanto alla camionetta della Polizia.
“Chi l’ha visto?”: il contenuto dei messaggi
Questi i messaggi che la Sciarelli ha letto, in tutta la sua completezza e senza alcuna censura: “Ti s********o per tt il mondo”; “Tutti sapranno che m***a sei e che m***a sei STATO”; “Spero tu ti sia divertito Maestro di questo grandissimo ceppo di c***o e tranquillo non toccherò nessun tuo familiare solo TE VOGLIAMO SOLO TE”. Questi messaggi si riferiscono a un filmato divenuto molto famoso recentemente, lo stesso citato dalla ministra dell’Interno Luciana Lamorgese, relativa alla manifestazione dei No Green Pass a Roma.
Un clamoroso scambio di persona
Come spiega Il Gazettino, un agente è stato confuso per un altro, che in realtà è un atleta della polizia. I messaggi sopra riportati sono stati scritti da una persona a Stefano Pressello. Questi è campione di judo e, a suo malgrado, è stato vittima di uno scambio di persona. Da giorni, Pressello starebbe ricevendo offese e minacce. A “Chi l’ha visto?” il poliziotto offeso ha dichiarato di essere venuto al corrente di un messaggio WP che gira, che pare essere indirizzato al vicequestore della Polizia di Stato, in cui viene comunicato il suo nome, con tanto di insulti e minacce.