Gossip e Tv

Chi sono Aldo, Giovanni e Giacomo

Aldo, Giovanni e Giacomo sono il magico trio simbolo della comicità italiana. I famosi tre attori conosciuti per i loro sketch comici. Una sprizzante unione di attori, sceneggiatori e registi teatrali, televisivi e cinematografici italiani.

Spaziando da film a teatro hanno coinvolto e si sono fatti amare dal pubblico. Ma scopriamo piú nel dettaglio la loro vita e lavoro.

Aldo, Giovanni e Giacomo: Biografia

Aldo, Giovanni e Giacomo è un trio comico di attori e registi composto da Aldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti, formatosi nel 1991. Un progetto artistico capace di spaziare, distinguersi da gli altri, di ampio spettro tra cinemateatro e televisione.Autori di cinema Cult e spettacoli senza tempo.

Agli albori degli anni 90 Aldo e Giovanni hanno incontrato Giacomo, invitandolo a cimentarsi in qualche sketch. Una successo che, si è rivelato la vera forza del trio.

La carriera del trio tra film e teatro

Inizia subito in trio, il lancio della loro carriera, accompagnata dal fatidico incontro con Mariana Massironi. Tra gli spettacoli degli albori ricordiamo Lampi d’estate e Ritorno al Gerundio. Nel 2006 si presentano nello spettacolo Anplagghed (Riproposto in questi giorni in tv da Mediaset) e nel 2016 il famoso The best of Aldo, Giovanni e Giacomo

Per quanto riguarda la filmografia, si sono distinti e impressi in modo impeccabile nel cinema commediografo italiano. Ricordiamo tutti il debutto nel 1997 con Tre Uomini e Una Gamba, film cult. Seguendo con Cosí è la vita e Chiedimi se sono felice, capolavori della commedia contornati sempre da un record di incassi al botteghino.

La vita privata e curiosità di Aldo, Giovanni e Giacomo

Per quanto riguarda la vita privata del trio, sappiamo che Aldo Baglio ha come compagna Silvana Fallisi, avendoli visti spesso recitare insieme. Sono sposati dagli anni e dalla loro unione sono nati i figli Gaetano e Caterina. Aldo ha inoltre collaborato con il gruppo Elio e le Storie Tese. Ha recitato anche i un film di Giuseppe Tornatore come comparsa.

Giovanni Storti è anche lui sposato, sua moglie si chiama Annita Casoli e l’amore fra i due ha dato alla luce due figlie di nome Clara e Mara, apparsi in diverse pellicole con il comico. Giovanni è un grande tifoso dell’Inter, e ha partecipato a diverse maratone, tra cui una nel Sahara. Pratica anche Tai Chi a Milano nella scuola Chang.

Giacomo Poretti invece è precedentemente stato con Maria Massironi, anche lei molto presente tra teatro e spettacoli, successivamente peró si è sposato con Daniela Cristofori, con cui ha avuto uno splendido figlio. Prima di fare l’attore era caposala in un reparto di Neurologia per 11 anni. L’attore è stato insignito del desiderato Ambrogino d’oro, consegnato a personaggi illustri milanesi. Recentemente si è ammalato di coronavirus, ma adesso gode di ottima salute.

Massimiliano Gulino

Seguici su

Facebook

Metropolitan Gossip

Instagram

Twitter

Back to top button