Recensione

Chi sono e cosa servono gli Esperti Estintore

In molti casi le circostanze della vita possono portarci ad avere la necessità di contattare degli esperti estintore, perché magari dobbiamo tenere uno dei loro prodotti all’interno dei nostri ambienti e non sappiamo quale scegliere o come muoverci in questo ambito. È vero, esistono tantissime tipologie di estintori differenti, e non è semplice selezionare quello giusto quando non si conosce la materia: ma gli esperti degli estintori sono a disposizione di tutti coloro che hanno questa necessità. All’interno di questo ambito i servizi che possono essere predisposti all’utenza sono di diverso tipo, perché non tutti hanno la stessa urgenza o le stesse necessità. C’è chi deve dotarsi di un estintore e quindi deve scegliere tra la possibilità di acquistarne uno oppure di noleggiarlo. Non c’è differenza: se per legge bisogna dotarsi di un estintore perché magari si ha un negozio con un dipendente che deve essere tutelato, non è importante che si sia i diretti proprietari dell’estintore o lo si acquisti. Va benissimo anche noleggiarne uno. I termini del noleggio in questo ambito di solito sono di sei mesi o un anno e il grandissimo vantaggio di scegliere questo tipo di opzione sta nel fatto che il prodotto noleggiato deve essere comunque gestito e sottoposto a manutenzione dal legittimo proprietario, ovvero dalla ditta che lo ha noleggiato

Dipende molto da quello che desideriamo fare, l’importante è tenere in conto che di solito estintore deve essere controllato periodicamente, e questi controlli e queste manutenzioni costano, perciò se le noleggiamo ci togliamo un bel grattacapo e anche un costo in più dal momento che non sarà riversato su di noi.

Altre informazioni utili per chi ha la necessità di disporre di un estintore

Se si è noleggiato un estintore e ad un certo punto si ha bisogno di una manutenzione è importante sapere che la ditta di noleggio ritirerà l’estintore per farlo controllare, dandocene in dotazione uno sostitutivo e provvisorio, per cui noi non rimarremo mai senza. Quindi davvero la formula del noleggio non ha alcun tipo di svantaggio anche perché di solito si tratta di prezzi estremamente affrontabili: basta semplicemente richiedere un preventivo all’azienda che se ne occupa per avere sotto controllo il budget a disposizione. Avere un estintore sia a domicilio che nella propria attività, anche quando non è obbligatorio per legge, è una soluzione a cui bisogna ricorrere quando si tiene a proteggere e a rendere sicuro un ambiente in cui operiamo o in cui viviamo. Questo tipo di prodotto è composto da un nucleo di acciaio, che ha riempito da una sostanza di vario genere che serve a agire sulle fiamme. Di solito si tratta di andare a spegnere un incendio incipiente, nei primi momenti, perché se incendio prende piede perché magari le condizioni sono favorevoli un estintore può poco, se non tenere a bada le fiamme in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco. Per questo è bene anche durante l’installazione posizionarlo in un punto fruibile dove può essere raggiunto facilmente da chi è deputato a intervenire per primo.

Back to top button