Gossip e Tv

Chi sono i componenti della band Boomdabash

La band Boomdabash è un gruppo musicale italiano di origine pugliese i cuoi componenti provengono per lo più dalle province di Brindisi e Lecce. Nato nel 2002 in provincia di Brindisi, a Mesagne, è composto da quattro validi artisti: Dj Blazon, i cantanti Biggie Bash e Payà e il beatmaker abruzzese Mr Keta. Diventano un gruppo a tutti gli effetti e nel 2008 pubblicano il loro primo disco, intitolato Uno e distribuito da Elianto Edizioni.

Il nome Boomdabash nome viene dal termine pugliese boom da bash che, tradotto in italiano, vuol dire esplodi il colpo.

 Il loro nome al momento è legato a quello di Alessandra Amoroso. Il loro singolo dell’estate 2020, Karaoke, ha conquistato la vetta della Top Singoli. Nel 2018 hanno raggiunto il successo grazie proprio a Loredana e al singolo Non ti dico no. Ma chi sono i Boomdabash? Quali sono le identità dei componenti? Com’è iniziata la loro carriera nel mondo della musica italiana? 

Boomdabash sono un gruppo musicale italiano di origine pugliese, tra le province di Brindisi e Lecce. I componenti della band sono: Biggie Bash (Angelo Rogoli alla voce), Payà (Paolo Pagano alla voce), Blazon (Angelo Cisternino al campionatore) e Mr. Ketra (Fabio Clemente al campionatore). 

Biggie Bash, il frontmand della band Boomdabash

Don't worry dei Boomdabash è disco d'oro - Photo Credits Christian Moioli uff stampa

Biggie Bash è Angelo Rogoli, innamorato della musica punk fin dall’età di 13 anni, conquistato dal raggae. Nato a Mesagne, in provincia di Brindisi, dopo la maturità scientifica si trasferisce a Roma per studiare Sociologia criminale alla Sapienza. Proprio in quel periodo incontra Mr. Ketra con cui, insieme gli altri componenti della band, fondano il sound system reggae della band Boomdabash, che permette loro di partecipare alle prime dancehall. Angelo è la voce del gruppo, riservato nella sua vita privata, ha soltanto reso noto di avere una moglie e che è diventato padre dopo i quarant’anni.

Payà

Payà è Paolo Pagano, nato e cresciuto a Trepuzzi, in provincia di Lecce. Ha iniziato a scrivere canzoni quando aveva appena 10 anni. Noto per la cresta a cui cambia spesso colore, in passato ha suonato nei pianobar. Assieme a Biggie Bash, è la voce della band Boomdabash.

Blazon

Blazon è Angelo Cisternino gestisce la parte relativa ai campionatori durante le esibizioni e le registrazioni in studio della band Boomdabash. Originario di Mesagne, in provincia di Brindisi, è un grande appassionato di rally. Il 1 giugno del 2018 si è sposato con Veruska Urgese, con cui ha un figlio, Marco, di sette anni (2014).

Mr. Ketra

Mr. Ketra è Fabio Clemente, invece, è nato a Vasto nel 1986. Il suo percorso della musica è iniziato nel 2003 con la produzione di alcuni beat. Nella band Boomdabash è al campionatore e collabora da anni con il disc jockey Takagi.

Back to top button