Mara Venier si è sposata per tre volte e nella sua vita ha avuto quindi due ex mariti e grandi amori. “Io mi sono sposata a 17 anni col padre di mio figlio, ma non è finita bene, ero così giovane – raccontata la Signora di Domenica In -. Poi mi sono sposata con Jerry Calà a Las Vegas, ma non era valido in Italia. Poi nessuno mi aveva più chiesto in moglie, e ormai non ci pensavo proprio più. Invece nel 2006 eravamo a Dubai per trascorrere il capodanno. A mezzanotte Nicola si è inginocchiato e mi ha chiesto di sposarlo”. Il suo primo marito, quindi, fu Francesco Ferracini, conosciuto quando Mara aveva appena 16 anni: “Facemmo la fuitina. E tre mesi dopo ci sposammo”. Poco dopo l’arrivo di Elisabetta, primogenita di Venier
Chi sono gli ex mariti, amori e compagni di Mara Venier
Finito il primo matrimonio, nel 1971, sul set del film Diario di un italiano, conobbe l’attore Pier Paolo Capponi. I due si innamorarono e nel 1975, da questa relazione, nacque il secondo figlio della conduttrice, Paolo. Anche la storia d’amore con l’attore naufragò e nel 1984 arrivarono le nozze con Jerry Calà, conosciuto durante le riprese di Vado e vivere da solo: i due colleghi si scambiarono le promesse solenni a Las Vegas. La loro relazione finì un anno dopo, ma tra loro è rimasta una grande amicizia: “È la mia più grande amica – raccontava Calà al Corriere nel 2021-. Con l’affetto che resta dopo l’amore e con l’intelligenza, si diventa amici. Per noi è stato naturale. Alcune persone rimangono nel cuore e il rapporto si trasforma in qualcos’altro di ugualmente bello e pieno di complicità”.
Poi, per dodici anni, ossia fino al 1997, Mara Venier è stata legata a Renzo Arbore: “Renzo è stato molto importante per me, come io per lui – aveva svelato lei a Vanity Fair -. Insieme abbiamo vissuto momenti bellissimi e momenti tragici, come la perdita di nostro figlio, nel ’90, quando ero incinta di cinque mesi e mezzo”. Finito l’amore con Arbore, Mara ha frequentato per un anno l’attore italoamericano Armand Assante: “Armand è stato la follia della mia vita”, aveva confessato nel 2015 al settimanale Chi.
L’amore e le nozze con l’ultimo marito Nicola Carraro
Dal 28 giugno 2006 Mara Venier è sposata con il produttore cinematografico Nicola Carraro. Le nozze sono arrivare dopo un fidanzamento di sei anni: “Nicola era appena rientrato dall’estero e c’erano molte donne interessate a conoscerlo – raccontava Venier nel 2019 al Corriere, parlando di come aveva conosciuto suo marito -. Quando l’ho visto entrare al ristorante ho pensato: ‘Oddio che cumenda milanese, non c’entra proprio niente con me!’. E invece mentre le altre convitate cercavano di far colpo, noi ci studiavamo. ‘Io la conosco, so che lei fa un’ottima pasta e fagioli’, mi disse. Glielo aveva detto qualche anno prima Jerry Calà, di cui lui aveva prodotto un film. A quel punto mi era anche antipatico, pensavo mi dicesse ‘la conosco, lei è la signora della domenica’, invece la pasta e fagioli… È stato un lento corteggiamento”.