Gossip e Tv

Chi sono i genitori della cantante Noemi: “La mia famiglia ha origine calabrese”

«Mio padre è nato ed è cresciuto a Monfalcone fino all’età di 11 anni, quando si è poi trasferito a Roma con i miei nonni. Un pezzo delle mie origini, dunque, è di queste terre». Veronica Scopelliti, meglio conosciuta come Noemi, la cantante uscita da “X Factor” che sta riscuotendo tanto successo in tutta Italia, lo ha confessato al termine del concerto tenuto al “Perla” di Nova Gorica: dopo Elisa, monfalconese doc, e i vari Gino Paoli, Paolo Rossi e perfino Joe Sentieri (la cui madre era monfalconese), un’altra stellina del mondo dello spettacolo ha un pezzo della città dei cantieri dentro di sé. «Sono nata a Roma ma ho origini calabresi. I miei nonni però a un certo punto si sono trasferiti per lavoro a Monfalcone, dove è nato mio padre – ha spiegato Noemi – e dove hanno continuato a vivere per molti anni: mio padre ha frequentato le elementari qui, per poi trasferirsi con i genitori a Roma. Ma ho impressi nella memoria i racconti di mia nonna, che ha lavorato in una fabbrica di sigarette. I sapori, gli odori, le sensazioni di questi luoghi li mai vissuti attraverso le parole di mia nonna, anche perché non ero mai stata da queste parti. Spero di ritornarci a breve per scoprire i luoghi dell’infanzia di mio padre. Il mio sogno? Dopo aver duettato con un mito come Fiorella Mannoia, mi piacerebbe cantare con una grandissima come Gianna Nannini”. Chissà, magari proprio a Monfalcone.

Noemi è legata dal 2008 a Gabriele Greco. Erano una coppia già da prima che il musicista entrasse a far parte della sua band, cosa che per loro ha rappresentato una scelta azzardata – ma che poi si è rivelata quella giusta:

“Abbiamo fatto di tutto perché non succedesse, ma poi il bassista precedente del gruppo se n’è andato. E quindi… In realtà, funziona tutto benissimo […] fa il suo lavoro e basta. Non è afflitto da egomania e non gliene frega niente di essere la primadonna, ha rivelato la cantante a Panorama.

Nel 2017 la cantante è stata pizzicata con suo padre e sua sorella Arianna nella chiesa di San Lorenzo in Lucina, luogo che si sospettava avrebbe scelto per celebrare le nozze con lo storico fidanzato. E, in effetti, a gran sorpresa, a luglio 2018 i due sono convolati a nozze, proprio a Roma, nella Basilica di San Lorenzo in Lucina!

Back to top button