Musica

Chi sono i Little Pieces of Marmelade, alla conquista di X Factor

I Little Pieces of Marmelade sono DD (Daniele Ciuffreda, 24 anni) alla voce e alla batteria e Frankie (Francesco Antinori, 25 anni) alla chitarra e ai cori. Come band si formano nel 2015, registrano un EP nel 2016 e iniziano a suonare in giro per i locali, riscuotendo discreti consensi. Hanno pubblicato nel 2020 il loro primo album, acclamato dalla critica come un ottimo esordio.

Tra i gruppi che hanno formato il team di Manuel Agnelli a X Factor 2020 ce n’è uno che ha colpito maggiormente per la propria energia. Sono i Little Pieces of Marmelade, due ragazzi marchigiani che hanno portato nel talent una proposta unica e molto differente da quella classicamente pop rock di altre band passate su quel palco. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla loro carriera.

A X Factor 2020 arriva anche l’underground dei Little Pieces of Marmelade, Manuel Agnelli sa come “non” mettere a proprio agio i concorrenti e, dopo qualche domanda, il duo dalla forte attitudine rock stupisce ancora una volta con un’esibizione da far saltare dal divano. Digital Cramps, il loro nuovo inedito, è da sedia al Bootcamp Gruppi.

La loro grande occasione arriva a X Factor 2020. Alle Audition stupiscono tutti e quattro i giudici con il loro sound unico, un rock acido e psichedelico, dalle sfumature punk e quasi metalcore, urlatissimo e caotico, che non lascia indifferenti. Dopo aver conquistato quattro sì con l’inedito One Cup of Happiness, ai Bootcamp lasciano senza fiato Manuel Agnelli con un nuovo inedito, Digital Cramps.

Back to top button