I The Korgis, a volte conosciuti anche come James Warren & the Korgis, sono originari della città di Bristol, in Inghilterra. Il gruppo è stato inizialmente formato da James Warren e Andy Davis, entrambi ex membri degli Stackridge, una band attiva negli anni settanta. A loro si sono aggiunti, in qualità di membri non ufficiali, il chitarrista Stuart Gordon e il tastierista Phil Harrison.
Il gruppo The Korgis è noto in particolare per il loro brano “Everybody’s Got to Learn Sometime“, che ha riscosso grande successo. Questa canzone, con il suo ritornello accattivante e le sue melodie emotive, è diventata un vero e proprio inno per molti ascoltatori. Beck e Zucchero Fornaciari hanno pubblicato due cover del brano. In particolare, la versione di Zucchero, in collaborazione con Vanessa Carlton e Haylie Ecker, è conosciuta in Italia come “Indaco dagli occhi del cielo” ed è contenuta nell’album “Zu & Co.”.
Dopo il successo di “Everybody’s Got to Learn Sometime”, i The Korgis hanno continuato a produrre musica e ad esibirsi in tutto il mondo. Nonostante il loro successo, la band ha mantenuto un basso profilo, concentrandosi sulla creazione di musica piuttosto che sulla celebrità.
Cosa fanno oggi i The Korgis?
Nonostante i The Korgis non siano più presenti sulla scena musicale come un tempo, la band non si è mai sciolta ufficialmente. James Warren e Andy Davis hanno continuato a lavorare in musica, sia insieme che separatamente, producendo nuova musica e partecipando a vari progetti musicali.