Chi sono i tre figli di Gianni Morandi avuti da due donne diverse

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Marianna, Marco e Pietro sono i figli di Gianni Morandi. I primi due sono nati dal matrimonio del cantante con Laura Efrikian, mentre il terzo da quello con Anna Dan

Chi sono i figli di Gianni Morandi e Laura Efrikian

La più grande, Marianna, è nata nel 1969 e ha presto intrapreso la strada del mondo dello spettacolo. Dopo il suo esordio, piccolissima, nella canzone del padre, Sei forte papà, Marianna ha scelto di seguire le orme della madre e ha studiato recitazione all’Accademia d’Arte Drammatica Silvio D’Amico di Roma. Dopo diverse e importanti esperienze in teatro, i telespettatori hanno potuto apprezzarla in tv, sempre a fianco di papà Gianni, nella miniserie di Canale 5, La Forza dell’Amore.

Il motivo per cui però Marianna Morandi è più conosciuta al grande pubblico non è legato tanto alle sue esperienze professionali, quanto al suo lungo legame sentimentale con il cantante Biagio Antonacci. I due si conobbero nel 1993 e, dopo tanti anni d’amore e due figli, Paolo e Giovanni, si sono lasciati nel 2002. Marianna e Biagio sono comunque rimasti in ottimi rapporti e non perdono occasioni per dichiararsi stima reciproca, soprattutto per il bene dei loro figli.

Marco, classe 1974, è il secondogenito di Gianni Morandi e Laura Efrikian e anche lui lavora nel mondo dello spettacolo. Ha iniziato, giovanissimo a calcare i palcoscenici come musicista e cantante, ma ora lavora anche come attore, soprattutto in teatro. Ha studiato per molti anni il violino, e ha esordito negli anni ’90 come nuova proposta insieme al gruppo Percentonetto sul palco di Sanremo. Marco Morandi ha poi continuato a coltivare la sua passione per la musica pubblicando album con brani originali ma anche dedicandosi a reinterpretare in modo contemporaneo grandi cantautori del passato come Rino Gaetano. All’attività di musicista ha affiancato quella di attore e showman. Ha lavorato al cinema ma ora si dedica soprattutto al teatro. L’ultimo testo che ha portato in turnée quest’anno si chiama “Nel nome del padre” e ironizza sulla condizione che, inevitabilmente,ha segnato tutta la sua vita, quella di figlio d’arte. Marco è anche un papà orgoglioso di tre dei cinque nipoti di Gianni Morandi: Tommaso, Leonardo e Jacopo.

Chi è il figlio di Gianni Morandi e Anna Dan

Pietro è il figlio più piccolo di Gianni Morandi e l’unico nato dall’amore con la sua attuale moglie Anna Dan. Il ragazzo, 25 anni, è originario di Bologna e ha deciso di intraprendere una carriera nel mondo della musica proprio come il padre. É conosciuto con il nome d’arte di Tredici Pietro e nel 2018 ha iniziato a produrre i primi brani, collaborando negli anni con artisti come Mecna e Madame. Sul suo profilo Instagram il giovane rapper condivide principalmente scatti legati alla sua professione, mentre sono assenti foto con il padre.

Seguici su Google News