Chi sono Rahul Teoli e Usha Teoli, i fratelli de “Il Collegio 5”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Si chiamano Rahul Teoli e Usha Teoli e sono fratelli. 15 anni lui e 17 lei, i ragazzi sono di Piombino e hanno alle spalle una storia di sofferenza, ma fortunatamente a lieto fine. Come raccontano nel provino pubblicato su RaiPlay, Rahul e Usha vengono da Nuova Delhi, in India, e sono stati adottati nel 2011.

“Quattordici ore di volo ci hanno cambiato la vita” dice infatti Rahul, che poi ricorda la sua infanzia: “Sono qui grazie a Usha. Non sono stato tra le braccia di mia madre quando eravamo più piccoli. Usha lavorava e mi ha fatto da mamma”.

“Babbo rientrava a casa da lavoro ubriaco e picchiava mamma. Lei si è stufata e a un certo punto è voluta andar via di casa. Non è più ritornata. Babbo non riusciva a tenerci e ci ha detto che voleva mandarci dagli zii. Ero consapevole che non era vero, perché non era la prima volta che provava a lasciarci. Ci ha lasciato davanti alla stazione, siamo saliti su un treno e c’erano delle signore che ci hanno visti da soli e ci hanno portato in un istituto”.

Nel 2011, però, Rahul Teoli e Usha Teoli vengono adottati da una famiglia di Piombino, Livorno, e da quel momento inizia per loro una nuova vita. Il forte trauma subito ha portato i due fratelli a faticare nel chiamare “mamma” e “papà” i genitoriadottivi. Usha Teoli ha un carattere molto preciso e premuroso. Lei si è sempre presa cura del fratello e anche in questa “nuova vita” non smette di stargli accanto.

Usha ha molte foto in cui è ritratta in spiaggia, o semplicemente al mare. Oltre a questo, però, la studentessa ha anche un grande amore per la moda. Nel 2019 è stata finalista di Miss Principessa d’Europa e fare la modella è una delle sue aspirazioni più grandi nella vita.

Usha attualmente è fidanzata ed è anche molto legata a suo fratello Rahul, anche lui studente della nuova edizione de Il Collegio.

Usha Teoli, come anticipato, ha 17 anni ed è di origini indiane. All’età di 4 anni lui e suo fratello Rahul, anche lui protagonista de Il Collegio, sono stati abbandonati dai genitori biologici. Dopo questo triste avvenimento, i due sono finiti in orfanotrofio. A raccontarlo è stata proprio la ragazza, che nella video intervista ha spiegato ciò che è successo: