Dalle relazioni con Alessandro Enginoli e Federico Zampaglione sono arrivate Rosa e Linda, le due figlie di Claudia Gerini nate rispettivamente nel 2004 e nel 2009.

Chi sono le figlie di Claudia Gerini e cosa fanno nella vita

Stasera l’attrice sarà tra gli ospiti di Splendida Cornice, in onda a partire dalle 21:40 su Raitre. Nel 2002 l’artista romana sposa l’imprenditore Alessandro Enginoli: dalla loro unione arriva due anni dopo Rosa. La primogenita ha seguito le orme della madre, studiando recitazione nella sua città natale, debuttato sul grande schermo nel 2013 con Indovina Chi Viene A Natale di Fausto Brizzi. La primogenita dell’attrice ha seguito le orme materne, studiando recitazione a Roma e debuttando a soli 9 anni nel film di Fausto Brizzi Indovina chi viene a Natale, per poi prendere parte nel 2014 al cortometraggio Remember diretto da Federico Zampaglione. L’anno seguente impersona la madre da giovane per la pellicola L’Esigenza Di Unirmi Ogni Volta Con Te.

Ha partecipato inoltre alla serie L’Aquila – Grandi Speranze andata in onda su Raiuno. Dopo aver frequentato il liceo internazionale, si è trasferita in America dove studia all’Università di New York. “Rosa ha percepito la creatività emotiva, la libertà espressiva, la possibilità di vivere tante vite, la vita nomade dei set, tante persone unite ogni giorno da un progetto comune”, aveva raccontato la Gerini al Corriere Della Sera. Linda Zampaglione è nata dalla relazione tra l’attrice e Federico Zampaglione nel 2009. Sin da bambina ha mostrato doti canore che l’hanno vista apparire sul palco accanto al padre durante i concerti dei Tiromancino, mentre nel 2021 debutta al cinema, recitando nel film Time Is Up e nel sequel Time Is Up 2. Nel 2023 il padre la dirige in The Well. La vediamo sul grande schermo al fianco della madre nella pellicola Vacanze In Sicilia.