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Settembre 13, 2024, venerdì

Chiara Ferragni, chiude definitivamente lo storico negozio di Milano: scaffali e vetrine vuote

Chiude definitivamente il negozio di Chiara Ferragni a Milano: lo store di via Capelli è stato aperto dal brand Chiara Ferragni nel 2017.

Chiara Ferragni, chiuso lo store di Milano

Chiara Ferragni chiuso negozio milano

Le voci su una possibile chiusura dello storico negozio di Milano di Chiara Ferragni si sono concretizzate. Lo store, il primo del brand, ha chiuso in via definitiva. Il locale da 120 metri quadrati è stato il fiore all’occhiello del brand; aperto nel 2017 e vetrina d’eccellenza del marchio Chiara Ferragni, oggi si ritrova vuoto: vetrine, scaffali e mensole deserte. Chiara Ferragni, attualmente, è a Mykonos con la famiglia: non ha smentito né confermato l’evento. La notizia è stata lanciata da Chi lo scorso luglio. Dopo lo scandalo Pandoro pare che i bilanci delle società Ferragni abbiano subito un calo dei ricavi. Per quanto riguarda il bilancio della TBS Crew su Adnkronos si legge:

”I primi mesi dell’esercizio 2024 della Tbs Crew, la società che gestisce il blog e l’e-commerce di Chiara Ferragni, sono stati contraddistinti da “un forte calo dei ricavi e un sostanziale ridimensionamento delle nuove iniziative commerciali”. E’ quanto si legge nella relazione, firmata dall’imprenditrice che accompagna il bilancio 2023 della società che l’Adnkronos ha potuto consultare”.

E, ancora:

 “Gli eventi negativi sopraggiunti nella seconda metà del mese di dicembre 2023 hanno necessariamente esteso i riflessi negativi anche nel 2024, che ha subito un forte calo dell’attività”. Ad oggi, prosegue il documento, “risulta difficile effettuare una previsione economica per il secondo semestre del 2024, stante ancora il periodo di forte incertezza sulla ripresa delle attività. Comunque, “è stato valutato che, nonostante il periodo economicamente negativo, a livello finanziario la società risulta essere in grado di soddisfare i propri impegni in scadenza nell’esercizio 2024”.

Gestione 2023

Sempre su Adnkronos si legge:

Il risultato della gestione 2023 “conferma il trend positivo dei precedenti esercizi, essendo incrementati i risultati sia della divisione Talent management sia nella consulenza strategica di marketing e comunicazione per diversi marchi di moda e lifestyle”. “A fronte di un incremento del valore della produzione del 2023 pari al 19,03% rispetto al 2022, si evidenzia però un sostanziale mantenimento del risultato operativo e una leggera flessione dell’utile netto”.

E, infine:

”Secondo quanto emerge dal bilancio, Tbs Crew ha chiuso il 2023 con 4,44 mln di utile. L’esercizio precedente riportava un risultato positivo di 5,13 mln. La “leggera” flessione, si legge nella relazione, è dovuta “ai costi straordinari sostenuti per sanzioni inflitte dalle Autorità garanti, stanziamenti di fondi per rischi e oneri di importo rilevante operati in via prudenziale e infine per donazioni effettuate di ammontare pari a 1.150.000 euro a favore di strutture ospedaliere e di enti che perseguono finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale”. Senza oneri, “la società avrebbe ottenuto un risultato dell’esercizio superiore a quello dell’esercizio 2022”.

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