Chiara Galiazzo ha annunciato a “Vieni da me” di Caterina Balivo, su Rai1, l’uscita di un nuovo singolo per il 22 Novembre, mentre il nuovo disco vedrà la luce nel 2020. Intanto stasera 8 novembre sarà in concerto alla Sala dei Notari a Perugia.
Chiara Galiazzo, la vincitrice della sesta edizione di X-Factor nel 2012, sta vivendo un periodo molto intenso, tra eventi e concerti in giro per l’Italia. Ed è imminente l’uscita di un nuovo singolo, il secondo del suo prossimo album, per il 22 novembre come ha annunciato oggi a Caterina Balivo nella trasmissione di Rai1 “Vieni da me“.
Il primo annuncio è avvenuto il 29 ottobre scorso, durante un evento benefico a Milano per promuovere la campagna “Magnifico donare“, organizzato da UNITED Onlus – Federazione Italiana delle Thalassemie, Emoglobinopatie Rare e Drepanocitosi e AIPaSIM Onlus – Associazione Italiana Pazienti con Sindrome Mielodisplastica, in collaborazione con AVIS, con lo scopo di sensibilizzare alla donazione del sangue.
Chiara è stata ospite dell’evento e per l’occasione ha cantato un brano, intitolato a sua volta “Magnifico donare”, scritto da Virginio e arrangiato da Francesco Catitti.
“Sono davvero felice di essere stata coinvolta in questa iniziativa che vuole ricordare a tutti come donare il sangue significhi donare speranza a un’altra persona, un’azione semplice per chi la compie ma che può cambiare la vita di chi ne beneficia”
Chiara Galiazzo alla conferenza stampa dell’evento “Magnifico donare”
In questa occasione è stata intervistata dall’inviato di spettacolomusicaesport.com, a cui ha confermato l’uscita imminente del suo secondo singolo dopo “Pioggia Viola“. Si intitolerà “L’ultima canzone del mondo” e sarà un brano più romantico “che racconta quale canzone dedicheresti a chi vuoi bene se dovesse finire il mondo“. Nella stessa intervista ha poi confidato che il disco uscirà nel 2020.
Nel frattempo Chiara ha annunciato sui suoi social che parteciperà a un concerto questa sera, 8 novembre, a Perugia, nella Sala dei Notari del Palazzo dei Priori. Il concerto gratuito, all’interno della rassegna “Tra musica e parole“, è uno dei molti eventi in programma per la Festa della Rete di Perugia.
Da “Nessun posto è casa mia” a “Pioggia Viola”
“Nessun posto è casa mia“, il suo terzo album del 2017, ha ottenuto risultati in chiaroscuro. A un buon successo di critica (Premio Lunezia per il Miglior Album) non è corrisposto lo stesso in termini di vendite. In seguito Chiara ha deciso di modificare il suo nome d’arte inserendo il cognome e di cambiare management, passando a Showreel (costola della Sony, sua casa discografica).
Ha successivamente duettato col cantautore britannico Leo Stannard in “Gravity” nel 2018. Dopo un anno di silenzio lo scorso aprile è uscito “Pioggia viola” cantato con J-Ax, primo singolo del suo nuovo album, che ha recentemente superato 1 milione di visualizzazioni su Youtube.
Ha poi intrapreso la tournée “Il tour più piccolo del mondo” composta da quattro tappe in altrettanti teatri italiani. A luglio è stata a Tokyo in occasione della quarta edizione dell’evento Italia, amore mio! organizzato dalla Camera di commercio italiana in Giappone.