Gossip e Tv

Chiara Noschese, il ricordo del padre Alighiero: “Mi ha tramandato l’amore per il teatro”

Chiara Noschese, il padre Alighiero è stato tra gli imitatori, comici showman più amati tra gli anni Sessanta e Settanta. La regista è la secondogenita di Noschese ed Edda De Bellis.

Oggi vedremo l’acting coach ed ex concorrente di Tale e Quale Show, tra gli ospiti di Oggi E’ Un Altro Giorno” a partire dalle 14:00 su Raiuno. La 54enne che abbiamo visto calcare palchi dei teatri prima protagonista di spettacoli di musa e prosa per poi passare dietro le quinte e dedicarsi alla regia, ha ereditato dal padre il noto Alighiero Noschese che ha entusiasmato con le sue imitazioni e partecipazioni in tv il pubblico, la passione per il mondo dello spettacolo.

In una vecchia intervista su Tv Sorrisi e Canzoni del 1978, il grande comico e showman rispondeva così in merito ad un probabile futuro dei figli:

Chiara Noschese, il padre Alighiero sognava un futuro differente per lei ed il fratello Antonello

Li lascio completamente liberi. Chiara vuole studiare lingue e Antonello laurearsi in legge e sono d’accordo con le loro scelteE’ che io so quanto questo ambiente sia falso e quanto il mio lavoro sia duro. Ho fatto anni di sacrifici enormi, che non vorrei vedere fare a voi (riferendosi ai figli presenti nell’intervista)

Fonte Tv Sorrisi e Canzoni

Successivamente sia Chiara che il primogenito Antonello entrano a far parte del mondo dello spettacolo: la secondogenita diventa prima attrice e poi regista teatrale, mentre il fratello ha una carriera avviata da doppiatore. Negli anni seguenti la Noschese ricordava gli inizi teatrali ed il padre così sulle pagine de ilgiornaleoff.it:

È un triplo vanto. Ma non parlo mai di lui perché sono una donna discreta. Preferisco preservare nel mio cuore il suo ricordo…L’umiltà e il valore dell’uguaglianza. Mi spiego: il teatro ha una struttura gerarchica, ma lui si comportava con tutti nello stesso modo: dal regista al tecnico luci. Ecco, io sono come lui.

Fonte ilgiornaleoff.it

Seguici su

Facebook, Instagram

Back to top button