Moda

Il motivo della Chiave Greca diventa “Very Versace”

Lo storico motivo della Chiave Greca, definito anche “La Greca“, lanciato da Gianni nell’88 diventa iconico con Donatella Versace. Nasce così “Very Versace“.

La Chiave Greca, nuovo simbolo Versace

 Il motivo della Chiave Greca invade anche gli accessori della Maison Versace e ne diventa simbolo, come avvenne per la Testa di Medusa che rappresenta il logo della casa di moda. Gianni e Donatella Versace sono cresciuti in Calabria. Un tempo occupata dagli antichi greci, la terra circostante è disseminata di rovine e manufatti, testimonianze della ricca storia della Magna Grecia. Fu attraverso questi manufatti che i fratelli iniziarono la loro storia d’amore con Medusa. Fu proprio attraverso Medusa che scoprirono un altro antico motivo greco: la Chiave Greca. Un segno geometrico creato da una linea ininterrotta, storicamente utilizzato negli antichi templi greci, labirinti, edifici e ceramiche.

La Greca di Donatella

Simboleggiando l’infinito e l’unità, è stato presentato per la prima volta in una collezione Versace nell’autunno-inverno 1988 e da allora è rimasto un codice del marchio. La Greca è l’interpretazione moderna di Donatella Versace della classica chiave greca. È diventato 3D, è stato ingrandito in scala e spruzzato con una gamma di sfumature incisive. Il modello classico ha ricevuto un’iniezione di energia moderna. La Greca sembra un labirinto immersivo in cui puoi entrare e incapsula la capacità di Versace di attingere al passato per creare qualcosa per il futuro. La nuova stampa caratterizza anche le immagini della campagna Autunno-Inverno 2021, fotografata dal noto duo Mert Alas & Marcus Piggott che ha come protagonista la superstar Dua Lipa

Donatella Versace afferma :

 “Amiamo e crediamo così tanto in La Greca che l’abbiamo messa su tutto, dalle borse all’abbigliamento, dalle scarpe ai gioielli di moda. Si tratta di “Very Versace” e sono sicura che diventerà un simbolo amato e iconico della maison. È diventato rapidamente il protagonista della Collezione Autunno-Inverno 2021 ed è qui per rimanere come un nuovo pilastro del marchio”

Sara Marchioni

Seguici su: Facebook

Adv
Adv
Adv
Back to top button