Il calciomercato della Fiorentina è prettamente legato alla situazione di Chiesa, che sembrerebbe ad un passo dal rimanere nella viola.

CHIESA RIMANE, ADDIO VERETOUT?

Oggi ha parlato per calciomercato.com Barone, il braccio destro del presidente Commisso, dichiarando la permanenza dell’ala d’attacco Chiesa, che fino a qualche settimana fa sembrava ad un passo dalla Juventus. Tutto ciò potrebbe condizionare il calciomercato, con i viola che dovrebbero rinunciare alle offerte da 70 milioni.

Notizia di oggi anche l’addio di di Veretout, che non è stato convocato per l’ICC: il Milan potrebbe chiudere il giornata, ma occhio alla Roma che non molla. La cessione del centrocampista francese cambierebbe tutto, facendo guadagnare una buona cifra alla proprietà statunitense.

Sono diversi i nomi per sostituire Veretout: da De Rossi a Tonali, il mercato potrebbe dunque infiammarsi. Da monitorare anche la situazione Pezzella: il giocatore interessa molto al Milan di Giampaolo, la Fiorentina chiede 20 milioni, si tratterà ad oltranza.

Federico Chiesa, calciatore della Fiorentina.
Chiesa, calciatore della Fiorentina. (Fonte: calciomercato.com)

PIACE BALOTELLI

Barone ha anche parlato della situazione riguardante Mario Balotelli, attaccante azzurro svincolato. Il problema però rimane l’ingaggio: al Marsiglia per soltanto 6 mesi ha guadagnato circa 6 milioni, e si sa, contrattare con Mino Raiola è decisamente complicato.

Per Mario però la Fiorentina potrebbe essere una rampa di lancio per rinconquistare la Nazionale, sono attesi sviluppi nei prossimi giorni. Si è anche parlato della situazione Tonali e De Rossi, con quest’ultimo molto vicino ad indossare la casacca viola: la risposta arriverà a breve.

L’alternativa a Balotelli sarebbe il Pipa Benedetto, attaccante del Boca Juniors, amatissimo in patria e che potrebbe arrivare il Europa per la prima volta nella sua carriera. Per ora sono soltanto voci, ma tutto potrebbe svilupparsi nei prossimi giorni.

Benedetto
Benedetto, attaccante del Boca. (Fonte: calcioline)

Giorni di attesa dunque in casa viola, con il mercato che potrebbe infiammarsi a breve: staremo a vedere, ci potrebbero essere molte sorprese.

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia