Chiesa, l’interesse all’estero si fa sentire

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Chiesa, talento della Fiorentina, ha fatto notare negli ultimi anni un talento cristallino, che lo spingerà probabilmente via da Firenze. Dove andrà l’esterno italiano? Intanto le big si fanno sentire

CHIESA :TALENTO CRISTALLINO

Chiesa ha fatto notare le sue spiccate doti negli ultimi anni, fin dal suo primo anno in viola, e soprattutto nel suo gol contro la Juve, uno tra i primi tra i professonisti, che lo aveva consacrato come un possibile talento per la Nazionale italiana. Federico ha continuato a distribuire prestazioni importanti con la maglia della Fiorentina, ed adesso il suo valore è altissimo.

Secondo indiscrezioni i Della Valle, prima della cessione all’attuale proprietario Commisso, lo avrebbero promesso alla Juventus, ma con l’arrivo del nuovo patron le cose sono cambiate. Federico Chiesa è rimasto in maglia viola, per dimostrare ancora una volta il suo valore in Serie A, continuando a far notare le sue qualità, seppur a sprazzi.

I suoi primi mesi al fianco di Frank Ribery sono stati fantastici, facendo notare un feeling sopraffino con il campione francese, che ha sempre elogiato il compagno figlio d’arte. Adesso però la Fiorentina sta stretta a Chiesa, che secondo delle indiscrezioni vorrebbe andare via, per far esplodere la sua carriera.

Chiesa
Chiesa, gioiello della Viola. (Getty Images)

FUTURO ALL’ESTERO?

Chiesa vorrebbe andar via secondo alcune indiscrezioni, ma scegliere la meta non sarà assolutamente facile: vi sono tante squadre interessate al classe 1997, sia in Italia, ma soprattutto all’estero, nel particolare, Inghilterra.

E’ proprio la Premier League il luogo in cui gli interessi per Chiesa si fanno più acuti: come ben sappiamo nel campionato inglese girano molti soldi grazie alle partnership e gli introiti dei diritti televisivi, e tra le squadre interessate vi è la più tifata al mondo, il Manchester United.

Secondo il quotidiano “La Nazione”, riportato poi da Calciomercato.com, i Red Devils sarebbero intenzionati ad offrire una cifra tra 50 e 60 milioni di euro, cifra che però non soddisfa Rocco Commisso, che vorrebbe guadagnare molto di più da una possibile cessione del talentino.

Il futuro di Chiesa è ancora incerto, e dunque aspettiamo aggiornamenti futuri per l’offerta del Manchester, che vorrebbe acquistare uno dei talenti più grandi della nazionale italiana.

Per altre notizie: https://metropolitanmagazine.it