Che Sarà, la trasmissione di Serena Bortone dopo solo una stagione chiude i battenti: nell’access time di Raitre ci sarò il ritorno di un’amatissimo volto del piccolo schermo,

“Che Sarà” e Serena Bortone lasciano il sabato sera di Raitre

"Che Sarà" e Serena Bortone lasciano il sabato sera di Raitre

A lanciare lo scoop è Davide Maggio che ha rintracciato il volto che sostituirà la conduttrice romana reduce dal successo di tre stagioni su Raiuno con Oggi è un altro giorno, seguito dal programma Che Sarà andato in onda nel weekend sulla terza rete. Lo scorso aprile in occasione della mancata ospitata di Antonio Scurati, la Bortone leggeva il monologo dello scrittore che ha destato grande scalpore tra i vertici della tv di Stato ed ha portato ad un provvedimento disciplinare per la conduttrcice. Il nome che prenderà lo slot delle 20 vanta già una grande esperienza nella tv di stato e corrisponde a Maria Latella: “Per la giornalista di Reggio Calabria non si tratterebbe di una prima volta, avendo condotto nel 1996 il talk politico Dalle Venti alle Venti proprio sulla terza rete, bissando nel 1998 con Salomone (altro talk). Poi l’approdo a Sky nel 2005, alla guida del tg del canale all news e diversi approfondimenti politici; in stagione ha condotto A Cena da Maria Latella, format prodotto da Umberto Chiaramonte.

La giornalista andrebbe dunque a collocarsi nel nuovo sabato sera di Raitre con un programma della durata di circa 40 minuti. Per quanto riguarda la domenica, non sono previste innovazioni in palinsesto ma l’anticipo di Report che dalle 20:55 partirebbe alle 20:15 “Ammesso che Sigfrido Ranucci, già non entusiasta un anno fa di approdare alla domenica in sostituzione di Fabio Fazio, accetti. Così facendo, andrebbe in onda alla stessa ora di Che Tempo Che Fa” si legge su DavideMaggio.it, in relazione alla sfida dell’access time con il Nove

Seguici su Google News