14.7 C
Roma
Settembre 13, 2024, venerdì

Chris Hemsworth: oltre all’aspetto c’è di più

Esordisce nel 2002 come Re Artù nella serie tv fantasy “Ginevra Jones” e ottiene la fama mondiale come attore da protagonista nel film della MarvelThor” ben nove anni dopo. Grazie a questa sua interpretazione Christopher Hemsworth è oggi uno degli attori più apprezzati al mondo, complice anche il suo straordinario aspetto fisico. Nonostante le chiacchiere da tabloid lo descrivano più come sex symbol che come artista, il successo di Chris è frutto di una lunga gavetta.

Australiano di nascita, classe 1983, inizia a lavorare nel mondo dello spettacolo sin dall’adolescenza. Trasferitosi a Phillip Island e terminati gli studi alla Heathmont Secondary College di Melbourne, compare in varie serie televisive, senza rivestire, però, ruoli di grande rilievo. Dopo la prima interpretazione degna d’attenzioni nel 2002, è impegnato sul set delle soap opera “Neighbours” e “Marshall Law“. Seguono poi “Home and Away“, serie tv che lo impegna per ben 171 episodi, e il programma televisivo “Dancing with the Stars“.

Dopo i film “A perfect Gateway” e “Cash Game” cerca di conquistare Hollywood partecipando ai provini per il ruolo di Gambit in “X-Man le origini“, ma la scelta ricade su un altro attore. Stessa cosa accade per il film “Joe – La nascita del Cobra“. La ruota inizia a girare nel verso giusto nel 2011. Il ruolo dell’eroe Marvelliano è il punto di svolta per la sua carriera. Un impegno lavorativo che richiede grande preparazione sia da un punto di vista fisico che mentale.

I 10 kg di massa muscolare guadagnati per questo personaggio gli portano ben altro che fortuna. Il ruolo di Thor viene infatti ripreso nel 2012 nel film “The Avangers“, l’anno successivo in “Thor: The Dark World“, nel 2015 nel film “The Avangers: Age of Ultron“, nel 2017 in “Thor: Ragnarok“, nel 2018 in “Avengers: Infinity War” e, infine, “Avengers: Endgame” nel 2019.

Chris Hemsworth in "Thor" - Photo Credits: Evening Standard
Chris Hemsworth in “Thor” – Photo Credits: Evening Standard

Continuano le ottime opportunità con il film “Biancaneve e il cacciatore” e il suo spin-off “Il cacciatore e la regina di ghiaccio” al fianco di Charlize Theron. Nel 2013 Ron Howard lo vuole nel film “Rush” nel ruolo del famoso pilota inglese James Hunt. Nel 2015 è, invece, Michael Mann a chiamarlo per “Blackhat“. Un film per il quale Chris ha dovuto studiare i principi cardine del linguaggio binario e incontrare vari carcerati per capirne meglio la psicologia e restituire un’interpretazione sincera al pubblico.

L’ultima interpretazione sul grande schermo risale al 2019 com “Men in Black: International“. Di recente il nome dell’attore è balzato tra le ultime notizie per la sua collaborazione con Hugo Boss. Il marchio tedesco lo ha scelto nuovamente come testimonial per il 2021. Chris Hemsworth è, inoltre, impegnato nelle riprese del film “Thor: Love and Thunder“, la cui uscita al cinema è fissata per il 6 maggio 2022.

Chris Hemsworth testimonial di Hugo Boss - Photo Credits: Wondernet Magazine
Chris Hemsworth testimonial di Hugo Boss – Photo Credits: Wondernet Magazine

Marta Millauro

Seguici su

Facebook

Metropolitan Magazine

Instagram

Twitter

- Advertisement -

Continua a leggere