L’attrice americana Christina Applegate, classe ’71, ha rivelato sul suo profilo Twitter di essersi ammalata di sclerosi multipla. Ricordiamo che nel 2008 la Applegate ha vinto la battaglia contro il cancro al seno e si è sottoposta a una doppia mastectomia preventiva e alla rimozione delle ovaie per prevenire un ritorno del tumore. L’attrice è diventata famosa grazie alla sitcom Sposati con figli (1987-1997) e di recente l’abbiamo vista nel film ‘Bad Moms: mamme molto cattive‘ (2016) e nella serie TV ‘Amiche per la morte’ (2019-2020).
Christina Applegate rivela su Twitter di avere la sclerosi multipla
Christina Applegate ha annunciato con due post molto coincisi ciò della malattia:
Ciao amici. Pochi mesi fa mi è stata diagnosticata la sclerosi multipla. È stato un viaggio strano, ma ho ricevuto grande sostegno dalle persone che conosco e che hanno la mia medesima malattia. È stato un percorso difficile, ma, come tutti sappiamo, è un percorso che continua. A meno che qualche stronzo non lo blocchi
Aggiungendo:
Ci svegliamo e facciamo ciò che dobbiamo fare’. Ed è quello che sto facendo io. Quindi ora chiedo che rispettiate la mia privacy mentre affronto questa cosa. Grazie mille, baci
La sclerosi multipla è una malattia cronica che colpisce il sistema nervoso centrale rendendo difficile la comunicazione fra cervello e il resto del corpo. La sclerosi multipla è la seconda malattia più comune che causa disabilità neurologica nei giovani adulti. L’andamento non è prevedibile, non è contagiosa né mortale e grazie ai progressi della ricerca medica, le persone colpite dalla malattia possono mantenere una buona qualità di vita.
Federica Tocco
Seguici su Facebook, Instagram, Metrò, Gossip





