Questo pomeriggio alle 13 anche il Gruppo D saluterà i campionati del mondo femminili 2023 con i due match che vedranno opporsi Haiti e Danimarca oltre a Cina e Inghilterra. Proprio su quest’ultimo match ci soffermiamo ora, con la squadra asiatica che spera ancora nella qualificazione, ma ha assoluto bisogno di una vittoria. Potrebbe bastare anche il pareggio, ma molto dipenderà da Haiti. L’Inghilterra invece è a un passo dalla qualificazione e, in base ad alcuni incastri, anche con una sconfitta si assicurerebbe un posto agli ottavi. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e dove vedere in diretta televisiva il match Cina-Inghilterra.
Cina-Inghilterra, le ultime
Ultima chance per la Cina che ha assoluto bisogno di uscire da questo match con dei punti in tasca per sperare nella qualificazione agli ottavi. All’Inghilterra invece basta sicuramente anche un solo punto, ma persino in caso di sconfitta le leonesse potrebbero qualificarsi. Al momento infatti comandano il proprio girone con 6 punti, avendo vinto entrambi i match disputati, compreso quello con la Danimarca per 1-0. La Cina invece è reduce dal successo contro Haiti, anche in questo caso per 1-0, che ha riaperto i giochi e le strade per la qualificazione.
La classifica del Girone D: Inghilterra 6, Danimarca 3, Cina 3, Haiti 0
Le probabili formazioni
Queste le probabili scelte dei due tecnici:
Cina (4-2-3-1): Yu; Mengwen, Shanshan, Wei, Qiaozhu; Lingwei, Lina; Chengshu, Xi, Linyan; Jiahui
Inghilterra (4-3-3): Earps; Bronze, Bright, Greenwood, Daly; Coombs, Stanway, Toone; Kelly, James, Russo
Dove vedere Cina-Inghilterra
La partita sarà trasmessa in diretta su FIFAplus, piattaforma messa a disposizione dalla FIFA che manderà in onda tutte le partite del mondiale.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News