Nato a Manduria nel 1973, Gianni Sperti è cresciuto a Pulsano, in provincia di Taranto, e fin da piccolo ha studiato danza a livello professionale. Il suo debuttato in televisione è avvenuto nel lontano 1995, quando prese parte al corpo di ballo di “La sai l’ultima? VIP”, prima trasmissione di una lunga serie che ha visto l’attuale opinionista tra i ballerini. Gianni Sperti non ha mai ufficializzato alcuna relazione negli ultimi anni e su di lui non è mai uscito alcun gossip o foto insieme a qualcuno. In compenso, il ballerino è legatissimo alla sua famiglia. Gianni Sperti ha ha due fratelli Enzo e Luciano e una sorella più piccola, Cinzia Sperti, oltre a cinque nipotini. Insieme alla sorella Cinzia, Gianni ha studiato danza. “Mi iscrissi con mia sorella Cinzia a una scuola di rock and roll e partecipai, vincendo, a vari campionati”, ha raccontato in un’intervista.
Poi un giorno, quella scuola chiuse e io rimasi – ha spiegato ancora Gianni Sperti – a piedi fino a quando mia sorella non arrivò a casa e disse: ‘Hanno aperto una scuola di danza moderna a Pulsano. Mamma iscrivimi’. Naturalmente, anch’io mi fondai da mia madre e le chiesi di essere scritto come Cinzia, e lei, di nuovo, accettò di buon grado”.
Sua sorella Cinzia, alla quale è a dir poco legatissimo. Una donna decisamente avvenente, con i capelli lunghi e lisci, dalla tonalità mediamente scura, e due occhi azzurri che sono un autentico sguardo. Elegante e raffinata, appare nello scatto in questione insieme al suo ben più celebre fratello che è in tenuta sportiva con tanto di cappellino a unghia calato sulla testa e un paio di occhiali da sole dalle lenti scure.
Lo scatto, che è decisamente delizioso e ben fatto, ha fatto in men che non si dica centro nei cuori pulsanti dei suoi fan che, leggendo i vari commenti in Rete, trovano bellissimi entrambi. E- del resto- come si suol dire, ” buon sangue non mente”, no?