Ancora poco e il Campionato Italiano Rally 2019 inizierà con tanti piloti al via e con tanta voglia di vincere. Anche quest’anno apparizioni di piloti stranieri.
CIR 2019 – Dal ritorno di Rossetti al annuncio di Campedelli con la vettura M-Sport, sarà un campionato ricco di sfida. Tanti i marchi vetture, con l’arrivo di Citroen che sostituisce Peugeot e la nuova Polo R5.
CIR 2019 – Arrivano la C3 e la Polo R5 per aumentare la sfida
Con l’uscita di Peugeot e Andreucci dal CIR entra in campo la Citroen Italia, del gruppo PSA, che schiererà una C3 R5, affidata a Luca Rossetti che dopo anni torna nel campionato. Citroen avrà il privilegio di avere le Pirelli ufficiali, molto importanti ormai nel mondo dei rally.
Mentre la HK Racing schiererà 2 vetture, le nuovissime Polo R5, una verrà affidata a Rusce, appoggiato da Xrace. Invece la seconda andrà ad Andrea Crugnola, reduce da una grande stagione che lo ha visto dominatore del CIRA con la Fiesta R5 sempre dell’HK. Le nuove vetture tedesche si affideranno alle Pirelli cliente.
CIR 2019 – LORAN e DP Autosport con Basso e Razzini
La LORAN annuncia 2 piloti per la stagione 2019. Il primo è Giandomenico Basso, che dopo 2 anni fuori dall’Italia decide di tornare con la Skoda Fabia R5 della DP Autosport gommata Michelin, ovviamente il suo obbiettivo è il primo posto. Il secondo pilota è Marcello Razzini, anche lui stessa vettura.
Una Skoda anche per Breen, preparata da Metior Sport e gommata Michelin. Il pilota irlandese ha confermato che farà alcuni appuntamenti del CIR, tra cui il Ciocco. Anche il Francese Franceschi farà il Rally Sanremo con una Fabia R5 della Sportec se il budget glielo permetterà.
CIR 2019 – Campedelli e M-Sport accordo da ufficiale
Il presidente della Orange1, Armando Donnazzan ha trovato un accordo con Wilson, in modo da dare a Simone Campedelli una Ford Fiesta R5 ufficiale MSport. Una vettura che porterà al massimo della competitività l’equipaggio. Non si sa ancora di quali gomme disporrà, ma a breve si scoprirà insieme alla livrea nuova.
Annunciato anche il ritorno di Stefano Albertini nel campionato italiano, a bordo di una Fabia R5 della Tamauto e con gomme Michelin. Un campionato pieno di piloti con tanta voglia di vincere. Secondo voi chi saranno i favoriti?