Rally 2 Valli – Rossetti domina il rally, Crugnola secondo e Andreucci terzo ma Campione Italiano Rally per l’11^ volta in carriera.
Rally 2 Valli – Rally vinto da Rossetti
Come si poteva già immaginare da prima del Rally, Rossetti (Hyundai i20 R5) avrebbe fatto una gara tutta all’attacco senza dover pensare a nessun campionato. Già dalle prime prove ha iniziato a dare giù pesante con i tempi. Mentre dietro di lui era in azione la sfida al titolo piloti per il 2018.
Rally 2 Valli – Andreucci-Andreussi festeggiano l’11°
Questa era l’ultima prova del campionato italiano e si arrivava al Rally 2 Valli con Scandola in vantaggio su Andreucci per 0,5 punti. Da subito parte la sfida ma a sorpresa sulla ps1 Campedelli si ferma per un problema elettrico ed è costretto al ritiro, purtroppo per lui le speranze di vittoria svaniscono. Dopo le prime prove i tre rimasti cercano di attaccare, ma Scandola fora una gomma e perde una ventina di secondi, ne approfitta Crugnola che passa sia Umberto che Paolo.
Crugnola a fine rally si piazzerà in seconda posizione dietro a Rossetti, Andreucci invece terzo amministrando il vantaggio sul pilota Skoda Italia. Scandola invece arriva quarto, dopo aver avuto problemi al differenziale nel primo giro di prove del sabato. Con questi piazzamenti la coppia Andreucci–Andreussi vede portarsi a casa l’11° titolo italiano, a bordo della Peugeot 208 R5 della Peugeot Italia. Ricordiamo però che Crugnola si aggiudica il CIR Asfalto, complimenti a tutti i piloti per l’ottima stagione.
Ringraziamo Rally Toscana per le bellissime foto, adesso gustatevi il loro video del rally