Calcio

Cittadella-Cosenza, Serie B: diretta TV e probabili formazioni

Cittadella-Cosenza si gioca questo pomeriggio al “Tombolato” con inizio alle 14.30, quale recupero della 19a giornata del campionato di Serie B 21-22. I padroni di casa cercano la prima vittoria del 2022, mentre la squadra rossoblu è chiamata a dare tutto per uscire dalla zona bassa della classifica. Ecco come le due squadre potrebbero presentarsi in campo.

Statistiche e curiosità di Cittadella-Cosenza

Il Cittadella con 30 punti nel carniere dopo 19 partite (8 vittorie, 6 pareggi, 5 sconfitte), è a ridosso della griglia playoff. La squadra allenata da Gorini, peraltro, è in serie positiva da 9 turni, nei quali ha saputo vincere 4 volte (Reggina, Pisa, Alessandria, Ascoli) e pareggiare in 5 occasioni (Ternana, Perugia, Como, Brescia, LR Vicenza). In  particolare nella gara esterna contro il Lane finita per 3-3, nel tabellino dei marcatori sono finiti Proia, Da Cruz e Meggiorini per i padroni di casa Frare Okwonkwo e Branca per il Cittadella. In casa il Citta si è dimostrato piuttosto temibile. Dai precedenti 9 incontri interni, infatti, sono arrivati 17 punti (5 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte).

Il Cosenza, invece, che ha vinto la sua ultima gara il 27 ottobre scorso (3-1 contro la Ternana), è reduce da un complesso di 7 sconfitte (Lecce, Reggina, SPAL, Monza, Cremonese, Pisa, Ascoli) e 2 pareggi (Parma, Pordenone). Nell’ultima uscita di campionato, la squadra di Occhiuzzi è caduta in casa contro l’Ascoli per 3-1 (Collocolo, Califìgara e Iliev in gol per i bianconeri, autogol di Tsadjout per i padroni di casa), così che i rossoblu sono restati fermi in classifica a quota 16 punti (4 vittorie, 4 pareggi, 11 sconfitte). Tra il Cosenza e la salvezza c’è ancora un gap di 6 punti da colmare. In trasferta, tuttavia, la squadra ha spesso faticato, raccogliendo solo 6 punti nelle prime 9 gare esterne.

Precedenti e pronostici di Cittadella-Cosenza

Sono 5 i precedenti in Serie B per Cittadella-Cosenza. Da queste gare sono arrivate 2 vittorie ciascuno e 1 pareggio. I due tecnici non si sono mai scontrati in gare ufficiali, ma Occhiuzzi ha già giocato 2 volte contro il Cittadella e in entrambi i casi ha chiuso il match con un pareggio.

I bookmakers si sbilanciano senza difficoltà per questa gara: vittoria del Cittadella a 1.60, pareggio a 3.75, successo degli ospiti a 5.50.

Le probabili formazioni della gara

Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Mattioli, Frare, Ciriello, Benedetti; Vita, Danzi, Antonucci; D’Urso; Okwonkwo, Baldini. All.: E. Gorini

Cosenza (4-3-3): Matosevic; Tiritiello, Rigione, Hristov, Liotti; Carraro, Palmiero, Situm; Boultam; Millico, Gori. All.: R. Occhiuzzi

Arbitro: Baroni Assistenti: Garzelli-Laudato Quarto ufficiale: Luongo VAR: Ayroldi AVAR: Scatragli

Dove vedere la partita in TV

Cittadella-Cosenza potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, Sky Go e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: A.S. Cittadella 1973)

Link foto: https://www.facebook.com/photo/?fbid=334213802037850&set=a.157942422998323

Back to top button