Cittadella-Crotone 4-2: cronaca, promossi e bocciati

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Cittadella-Crotone, gara valida per la seconda giornata del campionato di Serie B 21-22, consente agli uomini di Gorini, di prendersi, per la seconda volta consecutiva in questo campionato, i tre punti. Questa la cronaca della sfida, i promossi e i bocciati.

Il primo tempo di Cittadella-Crotone

Si inizia con Benali che dopo tre minuti, cerca e trova la testa di Kargbo a ridosso della porta avversaria, ma Kastrati riponde “presente” e respinge la sfera. All’11’ l’attaccante rossoblu ci riprova, questa volta assistito da Borello, ma la sfera vola alta sulla traversa. A dispetto dell’inerzia della gara, al 18′ Antonucci serve al meglio Okwonkwo al limite dell’area avversaria, il quale fredda un incolpevole Festa.

Quattro minuti dopo Antonucci calcia in porta da ottima posizione, ma altrettanto ben fatta è la respinta del portiere avversario. La squadra calabrese prova a scuotersi al 27′ con un tiro di Vulic dal limite dell’area, in un’azione costruita da Kargbo, ma il pallone manca completamente lo specchio della porta granata. Di lì a poco, tuttavia, arriva il pareggio del Crotone con Nedelcearu, che di testa, su di un corner, rimette i rossoblu in corsa.

Al 38′ Baldini, in precario equilibrio, tocca un pallone vacante nell’area avversaria, verso la porta di Festa, ma la parata dell’estremo difensore è facile. Non hanno fortuna nemmeno i tentativi di Frare e Baldini, che arrivano nei minuti successivi.

Il secondo tempo di Cittadella-Crotone

Si riprende con un tentativo di Sala da posizione defilata, ben contrastato dalla difesa di casa e poi controllato a terra da Kastrati. La gara rimane in equilibrio per molti minuti, ma al 63′ Baldini si produce in un’azione personale da applausi, che si chiude con il vantaggio per la formazione veneta.

Solo un minuto e Okwonkwo va a terra nell’area avversaria dopo un duello con Mondonico e il Citta può andare dal dischetto con Baldini. Il giocatore realizza con freddezza e i granata si portano sul 3-1. Solo 2 minuti più tardi, però, Benali imbecca Mulattieri, che mette la sfera alle spalle di Festa, dalla corta distanza.

I padroni di casa reagiscono e su di un corner, al 74′, realizzano il loro quarto gol con Adorni, di testa. Cittadella-Crotone, virtualmente, termina qui, con i tre punti che restano ai granata, ora a punteggio pieno dopo le prime due giornate.

I Promossi

Okwonkwo-Baldini (Cittadella): il primo porta in vantaggio i suoi, in una fase piuttosto complessa della gara. Nella ripresa, poi, si guadagna il penalty che permette di calare il tris ai granata. Il secondo, invece, si intesta una doppietta che cambia radicalmente la storia della gara.

Kargbo (Crotone): il classe ’99 della Sierra Leone, è di certo l’uomo con maggiore verve visto in campo oggi del Crotone. Il giocatore di Modesto cerca il gol, ma sono numerose anche le situazioni nelle quali prova a rendersi utile per i suoi compagni.

I Bocciati

Primi 15 minuti (Cittadella): l’avvio gara dei padroni di casa, non è piaciuto. Il Crotone, in questo segmento di gara, ha fatto un po’ quello che ha voluto, sfiorando il gol in un paio d’occasioni. La squadra ha poi reagisto e giocato una buona gara, vero, ma l’inizio, no, non è stato all’altezza delle capacità della formazione granata.

Tenuta difensiva (Crotone): onore al merito agli avversari, autori di un’ottima prestazione, ma i quattro gol subiti al “Tombolato” dai rossoblu, devono far riflettere Modesto. Magari sono solo situazioni di gioco, nulla di cui “preoccuparsi”, c’è però che resta l’idea di una tenuta difensiva, che può (e deve) essere migliorata.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: FC Crotone)

Link foto: https://www.facebook.com/fccrotone/photos/a.1428146317222270/4173344966035711/