Il campionato di Serie B 2022/2023 continua la propria marcia affrontando la venticinquesima giornata di campionato, che promette di essere molto emozionante in questo girone di ritorno. La sfida Cittadella-Reggina, in programma sabato 18 febbraio con inizio alle ore 14:00, mette di fronte, allo stadio Piercesare Tombolato, il Cittadella di Edoardo Gorini e la Reggina di Filippo Inzaghi.
Il momento delle due squadre

Il Cittadella ha incassato la nona sconfitta stagionale, dopo quattro risultati utili di fila, andando ko per 3-0 sul campo del Frosinone. Un match condizionato dall’espulsione comminata a Perticone al 29’, quando già il risultato diceva comunque 1-0 per i padroni di casa. Nella ripresa i ciociari hanno allungato ulteriormente con le firme di Roberto Insigne e Mulattieri. Con questo stop i ragazzi guidati da Edoardo Gorini sono rimasti fermi a quota 27 punti, scivolando nuovamente in zona playout.
D’altro canto, la Reggina è in evidente difficoltà e la sconfitta casalinga per 2-0 contro il Pisa l’ha confermato, con il terzo ko di fila, quarto nelle ultime cinque. Dopo un primo tempo chiuso a reti inviolate, la contesa del Granillo si è decisa nella ripresa con l’uno-due decisivo dei toscani firmato da Gargiulo e Gliozzi. Con questo nuovo stop i ragazzi guidati da Filippo Inzaghi sono rimasti fermi a quota 39 punti, adesso a meno tre dal Genoa, secondo.
Le probabili formazioni di Cittadella-Reggina
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Salvi, Del Fabro, Frare, Giraudo; Mastrantonio, Branca, Vita; Crociata; Antonucci, Ambrosino. All. Edoardo Gorini.
REGGINA (4-3-2-1): Contini; Pierozzi, Cionek, Terranova, Di Chiara; Fabbian, Majer, Hernani; Rivas, Menez; Strelec. All. Filippo Inzaghi.
Dove vedere Cittadella-Reggina
Il match Cittadella-Reggina, con fischio d’inizio previsto alle ore 14:00 sabato 18 febbraio 2023, sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma online a pagamento di Sky Sport e quella in streaming di DAZN.
Matteo Castro
(Credit foto – pagina Facebook AS Cittadella 1973)
Seguici su Google News